Test Formula 1

Formula 1, test Pirelli 2016: Stoffel Vandoorne confermato con la McLaren

Dopo che la Pirelli, proprio questa mattina, ha reso noto che saranno Ferrari, Red Bull e McLaren a prendere parte alla due giorni di test a fine gennaio sul tracciato del Paul Ricard dove le tre scuderie di Formula 1 testeranno diversi prototipi di gomme da bagnato estremo per la prossima stagione, arrivano le prime conferme anche per quanto riguarda i piloti.

Al momento l’unico team che ha reso noto il pilota che scenderà in pista il prossimo 24 e 25 gennaio è stata la McLaren. Il team di Woking ha annunciato che il pilota incaricato a prendere parte alla due giorni di test sarà il tester, Stoffel Vandoorne. Il belga, che compirà 24 anni il prossimo 26 marzo, si siederà al volante di una MP4-30, la stessa usata da Alonso e Button in occasione della stagione 2015 di Formula 1, in occasione dei test Pirelli in terra francese. La conferma è giunta attraverso un cinguettio apparso sul profilo ufficiale di Twitter della scuderia inglese.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio