Test BarcellonaTest Formula 1

Formula 1, test 2016: il calendario

Anche se nel corso di tutto l’inverno la Formula 1 è entrata ufficialmente in vacanza, col mese di gennaio i motori tornano a scaldarsi in previsione della prossima stagione che vedrà la Ferrari chiamata ai nastri di partenza per provare a battere la Mercedes nella lotta per l’iride. L’attesa per l’inizio del campionato 2016 cresce settimana dopo settimana e il primo test invernale, porte chiuse, andrà in scena sul tracciato Paul Ricard a Le Castellet, in Francia, il prossimo 25 e 26 gennaio, e vedrà Ferrari, Red Bull e McLaren impegnate con la Pirelli per provare diversi prototipi di gomme da bagnato.

I test invernali si svolgeranno in due sessioni per un totale di 8 giorni a cavallo tra fine febbraio e l’inizio di marzo. Le prime prove su pista andranno in scena il 22, 23, 24 e 25 febbraio sul Circuit de Barcelona-Catalunya, a Montmelò mentre la seconda sessione si disputerà sempre sullo stesso tracciato catalano ma l’1, 2, 3 e 4 marzo prima dell’avvio della stagione il 20 marzo a Melbourne per il Gran Premio d’Australia.

Test Formula 1 2016
I° sessione di test: 22/23/24/25 febbraio, Circuit de Barcelona-Catalunya (Montmelò)
II° sessione di test: 1/2/3/4 marzo, Circuit de Barcelona-Catalunya (Montmelò)

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio