Test BarcellonaTest Formula 1

Formula 1, test Montmelò 2016: la Ferrari scommette su Antonio Fuoco

Quando mancano davvero pochissimi giorni alla prima sessione di test in-season che si disputeranno sulla pista del Montmelò, nei giorni seguenti al Gran Premio di Formula 1, anche le scuderie che non hanno ancora svelato le proprie line-up iniziano a far luce sui nomi che porteranno in pista sul Circuit de Catalunya Barcelona. Nonostante le indiscrezioni che volevano il giovanissimo Charles Leclerc, annunciato nel marzo 2016 come tra i nuovi piloti della Ferrari Driver Academy, il Cavallino Rampante ha deciso di dare un’opportunità a un nostro connazionale, al cosentino Antonio Fuoco, attuale pilota del team Trident di GP3.

Per il 19enne italiano non sarà la prima volta a bordo della Ferrari visto che, proprio nel 2015, già scese in pista con la Rossa ma questa volta in occasione dei test in Austria. Martedì 17 maggio sarà in pista per il Cavallino Rampante Sebastian Vettel mentre Antonio Fuoco ne erediterà il volante mercoledì 18 maggio.

Per quanto riguarda la Manor invece, il titolare Pascal Wehrlein proverà la monoposto in occasione della prima giornata prima di cedere il volante a Jordan King, pilota sviluppatore della scuderia inglese e attualmente impegnato in GP2 con la Racing Engineering che già aveva guidato la Manor per la prima volta durante il test organizzati dalla Pirelli nel post-gara di Abu Dhabi a termine della stagione 2015.

Test Montmelò 2016: le line up

Scuderia 17/05/16 18/05/16
Mercedes Nico Rosberg Esteban Ocon
Ferrari Sebastian Vettel Antonio Fuoco
Red Bull ?? ??
Williams Alex Lynn Felipe Massa
Renault Esteban Ocon Kevin Magnussen
Toro Rosso ?? ??
Force India Alfonso Celis JR Alfonso Celis JR
McLaren Jenson Button Stoffel Vandoorne
Manor Pascal Wehrlein Jordan King
Haas Romain Grosjean Esteban Gutierrez

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button