2016Test BarcellonaTest Formula 1

F1 | Test Montmelò: salta Alonso, Mercedes e Renault si contendono Ocon

Dopo il GP di Spagna di domenica, i team di F1 scenderanno nuovamente in pista al Montmelò martedì 17 e mercoledì 18 Maggio per il primo dei due appuntamenti di test previsti durante la stagione.

f1-test-montmelo-salta-alonso-mercedes-e-renault-si-contendono-oconQuasi tutte le scuderie hanno comunicato i nomi dei piloti che guideranno le monoposto la settimana prossima. Iniziamo con la McLaren-Honda che sceglie di non schierare Fernando Alonso, ma di lasciare la Mp4-31 al talentuoso Stoffel Vandoorne che farà compagnia a Button.

La Renault, invece, dovrà dividere il suo collaudatore Ocon con la Mercedes: il pilota DTM scenderà in pista con la casa francese il primo dei due giorni e con quella tedesca il secondo, dove si alternerà con Rosberg.

Ma Ocon non sarà il solo giovane pilota che prenderà parte a questi test: la Williams schiererà il pilota GP2 Alex Lynn martedì che cederà il sedile a Massa mercoledì.
La Force India ha scelto di impiegare il messicano della Formula 3.5 Alfonso Celis Jr per tutte e due i giorni; nessuna novità in casa Haas: Grosjean girerà nel primo round e Gutierrez nel secondo.
La Sauber, invece, ha fatto sapere che non parteciperà ai test in quanto non vi sono aggiornamenti da valutare.f1-test-montmelo-salta-alonso-mercedes-e-renault-si-contendono-ocon

Al momento ancora nessuna notizia da parte di RedBullToroRosso e Manor, mentre per quanto riguarda la Ferrari circolano voci su un possibile debutto del monegasco Leclerc, attualmente in Formula 3.

Line-up:

Mercedes: Rosberg, Ocon

McLaren-Honda:  Button, Vandoorne

Renault: Ocon, Magnussen

Williams: Lynn, Massa

Force India: Celis Jr

Haas: Grosjean, Gutierrez

Topics
Pubblicità

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close