F1 | Test Montmelò: salta Alonso, Mercedes e Renault si contendono Ocon
Dopo il GP di Spagna di domenica, i team di F1 scenderanno nuovamente in pista al Montmelò martedì 17 e mercoledì 18 Maggio per il primo dei due appuntamenti di test previsti durante la stagione.
Quasi tutte le scuderie hanno comunicato i nomi dei piloti che guideranno le monoposto la settimana prossima. Iniziamo con la McLaren-Honda che sceglie di non schierare Fernando Alonso, ma di lasciare la Mp4-31 al talentuoso Stoffel Vandoorne che farà compagnia a Button.
La Renault, invece, dovrà dividere il suo collaudatore Ocon con la Mercedes: il pilota DTM scenderà in pista con la casa francese il primo dei due giorni e con quella tedesca il secondo, dove si alternerà con Rosberg.
Ma Ocon non sarà il solo giovane pilota che prenderà parte a questi test: la Williams schiererà il pilota GP2 Alex Lynn martedì che cederà il sedile a Massa mercoledì.
La Force India ha scelto di impiegare il messicano della Formula 3.5 Alfonso Celis Jr per tutte e due i giorni; nessuna novità in casa Haas: Grosjean girerà nel primo round e Gutierrez nel secondo.
La Sauber, invece, ha fatto sapere che non parteciperà ai test in quanto non vi sono aggiornamenti da valutare.
Al momento ancora nessuna notizia da parte di RedBull, ToroRosso e Manor, mentre per quanto riguarda la Ferrari circolano voci su un possibile debutto del monegasco Leclerc, attualmente in Formula 3.
Line-up:
Mercedes: Rosberg, Ocon
McLaren-Honda: Button, Vandoorne
Renault: Ocon, Magnussen
Williams: Lynn, Massa
Force India: Celis Jr
Haas: Grosjean, Gutierrez