Formula 1 | Test Barcellona: le lineup della prima quattro giorni

© Twitter Formula 1
Dopo la lunga attesa finalmente potremo tornare a sentire il rombo dei V6 turbo per il via della stagione 2019. Nella mattinata di domani il primo semaforo verde della stagione, quando aprirà la pit lane di Barcellona per l’inizio dei test pre-stagionali.
Una prima quattro-giorni che vedrà impegnati tutti e dieci i team con la sola eccezione della Williams che non scenderà in pista nella giornata di domani, per ritardi che hanno coinvolto alcune specifiche della nuova monoposto.
La Mercedes mantiene il tradizionale schieramento degli ultimi anni, andando ad alternare i due piloti in tutte e quattro le giornate; la Ferrari invece esordirà in pista nella prima giornata con Sebastian Vettel, mentre Charles Leclerc guiderà il martedì ed il giovedì.
Anche in Red Bull sarà il pilota con più esperienza ad aprire le danze: Max Verstappen e Pierre Gasly si alterneranno alla guida della RB15, mentre la Renault segue la tendenza Mercedes, utilizzando entrambi i piloti in tutte le giornate.
Se Grosjean il lunedì e Magnussen il martedì avranno a disposizione l’intera giornata per testare, nei due giorni successivi dovranno dividere la vettura con il tester Pietro Fittipaldi, stesso discorso per la Williams che mette in pista Latifi, oltre ai due titolari.
Carlos Sainz bagnerà il debutto della McLaren alternandosi con Norris nelle giornate successive, mentre in Racing Point sarà Sergio Perez il primo a scendere in pista. L’attesissima Alfa Romeo debutterà con l’espertissimo ed amato Kimi Raikkonen, mentre per Antonio Giovinazzi saranno il martedì ed il giovedì le giornate utili.
Infine la Toro Rosso che, seguendo quanto fatto dalla maggior parte dei team alternerà Kvyat ed Albon, con il primo ad entrare in pista il lunedì.
Ricordiamo che, novità di quest’anno, la prima quattro giorni sarà visibile su SKY Sport F1, nell’orario pomeridiano 14:00-18:00.