2018Formula 1Mercato Piloti F1

Formula 1 | Sergio Perez rinnova con la Racing Point Force India per il 2019

Sergio Perez ha rinnovato con la Racing Point Force India per il 2019. Probabilmente il suo compagno sarà Lance Stroll

Topics

Mancava solamente l’annuncio ufficiale visto che i giochi, erano già dati per fatti da mesi. La Racing Point Force India ha reso noto di aver rinnovato il contratto di Sergio Perez anche per il 2019. Con ogni probabilità il pilota messicano, che corre per la scuderia anglo-indiana dal 2014 e con la quale è riuscito a conquistare anche 5 podi, andrà così ad affiancare Lance Stroll che proprio il prossimo anno dovrebbe lasciare la Williams per correre nel team acquistato dal padre, Lawrence.

E proprio il tempismo col quale è stato annunciato il rinnovo di Sergio Perez è una scelta tutt’altro che casuale, visto che domenica si disputerà il Gran Premio degli Stati Uniti, appuntamento precedente a quello del Messico, gara di casa del pilota 28enne, che si disputerà già la prossima settimana: “Sono molto contento di poter svelare finalmente il mio futuro e sono molto motivato in vista del 2019 – si legge sulla nota che riporta le prime dichiarazioni di Sergio Perez a seguito dell’annuncio – Corro per la Force India dal 2014 e loro mi hanno permesso di crescere come pilota mostrando tutte le mie abilità in pista. Assieme abbiamo ottenuto buoni risultati nelle ultime cinque stagioni ma credo che il meglio debba ancora venire. I nuovi investimenti dei quali il team dispone mi danno fiducia per il futuro e sono entusiasta per quello che accadrà“.

Ovviamente grande entusiasmo per il raggiungimento dell’accordo è stato mostrato anche da Otmar Szafnauer, Team Principal della Racing Point Force India, che non si è nascosto dal lodare il suo pilota: “Sono felice di annunciare che Sergio Perez continuerà a correre per noi anche nel 2019. Nell’ultimo quinquennio ha dimostrato di essere uno dei piloti più talentuosi e costanti della Formula 1, una caratteristica che ci è servita per assicurare una certa stabilità importante per la squadra. Ora inizierà una nuova era e siamo contenti che Sergio Perez abbia deciso di proseguire con noi“, ha concluso.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Altri articoli interessanti

Back to top button