Formula 1 | Coca-Cola sbarca in F1 sulla livrea della McLaren
Mancano poche battute alla fine del Mondiale, ma in casa McLaren i cambiamenti non sembrano fermarsi mai.
La scuderia di Woking, infatti, ha annunciato nel pomeriggio una nuova partnership che fino alla fine del Mondiale la legherà a Coca-Cola.
Per la prima volta sulla livrea della monoposto color papaya, il brand di bevande sbarcherà per la prima volta in Formula 1, andando a consolidare la sua presenza non solo nel mondo dello sport, ma soprattutto in quello dei motori.
L’annuncio ufficiale, disponibile anche sul sito della McLaren stessa, sottolinea che Coca-Cola apparirà non solo sulla livrea delle due monoposto in pista, ma anche sulle tute di Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne e Lando Norris.
Ad affiancare il grande brand, tuttavia, saranno presenti anche Dasani Sparkling e SmartWater, entrambi marchi appartenenti alla famiglia Coca-Cola e rispettivamente identificativi di un’acqua disponibile in diversi gusti e un’acqua ottenuta distillando il vapore acqueo.
Le controparti si sono dette entusiaste della collaborazione in atto, che porterà vantaggi a entrambi.
Il CEO McLaren Zack Brown ha dichiatato: “Coca-Cola ha una ricca storia nelle sponsorizzazioni e un record di attivazioni innovative, per cui siamo onorati che la compagnia abbia deciso di lavorare con McLaren per esplorare le opportunità offerte dalla Formula 1. La Formula 1 è uno sport che sta cambiando, così come stiamo cambiando noi come squadra, e non vediamo l’ora di introdurre Coca-Cola nel potenziale che il nostro team e che l’intero sport rappresentano”.
Dall’altro lato, Ricardo Fort, vice presidente e addetto alle partnership sportive del brand Coca-Cola ha ribadito di essere impaziente ed entusiasta di poter lavorare con McLaren, una scuderia che ha definito tanto innovativa quanto la stessa Coca-Cola.