2018Formula 1

Formula 1 | Alonso: “Hamilton è tra i cinque piloti più forti nella storia della F1”

Fernando Alonso parla del suo ex compagno di squadra, Lewis Hamilton, che ad Austin potrà conquistare il quinto titolo mondiale

Topics

Ad Austin Lewis Hamilton può chiudere la partita per il titolo mondiale. Se l’inglese dovesse conquistare più di otto punti su Sebastian Vettel, questa domenica, il pilota Mercedes conquisterebbe il suo quinto titolo mondiale, eguagliando Fangio.

In conferenza stampa stamane ad Austin c’erano Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Proprio in questo frangente il pilota McLaren elogia l’inglese e lo colloca tra i piloti più forti della storia della Formula 1.

“Probabilmente Michael, Fangio, [Ayrton] Senna, [Alain] Prost, Lewis. Probabilmente questi sarebbero i primi cinque”

Lewis Hamilton, se dovesse vincere il quinto titolo mondiale quest’anno, avrebbe solo un altro grande record da battere: eguagliare o superare il record di mondiali vinti da un pilota (Michael Schumacher con sette titoli mondiali).

Fernando Alonso afferma che un pregio dell’inglese è che riesce a tirare fuori il massimo dalla monoposto anche quando non va.

“Se uno ha dovuto farlo in una generazione sono felice è Lewis come ha mostrato talento e impegno quando l’auto era dominante e ha vinto campionati, e quando l’auto non era abbastanza buona per vincere campionati ha messo in alcune prestazioni per mostrare il suo talento. Che è difficile da vedere ai nostri giorni”.

Il pilota della McLaren, però, vuole precisare che il grande risultato ottenuto da Hamilton non puo’ essere messo a paragone con quello di Fangio, perché le macchina e l’epoca erano diverse.

“È difficile confrontare tempi e modi diversi per vincere quei campionati”.

Gli attriti del passato

Sentire ora queste parole al “miele” dello spagnolo nei confronti di Hamilton sono molto belle e non attese. Tra i due, infatti, non c’è stato mai grande feeling specialmente quando erano compagni di squadra in McLaren. Sono noti i famosi episodi avvenuti nel 2007 tra i due, tra cui il più famoso a Budapest.

Alonso:" Hamilton è tra i cinque piloti più forti nella storia della F1"Alonso:"

Sembra che ora ci sia grande stima tra i due. A conferma di tale affermazione, Alonso dichiara che il talento di Hamilton era evidente sin dall’esordio e aveva pensato che l’inglese avrebbe vinto tanti mondiali.

Ma sicuramente aveva mostrato il talento fin dal primo giorno.Combattere per il campionato nel suo anno da principiante, vincendo nel 2008, probabilmente a quel tempo eravamo tutti d’accordo sul fatto che sarebbero stati possibili cinque o sette campionati del mondo.”

 

Topics
Pubblicità

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button