Formula 1 | GP Messico 2016, Sebastian Vettel davanti a tutti nelle FP2 ma… “Non dobbiamo esaltarci”

Credits: ferrari Press Area

Questo venerdì sarà ricordato da Sebastian Vettel come uno dei migliori della stagione per la Scuderia Ferrari: al termine di una simulazione gara sulla distanza di ventitrè giri con gomme usate, 15 gradi di temperatura nell’aria e solo 32 sull’asfalto, il tedesco è riuscito a portare davanti a tutti la propria SF16-H, staccando di soli 4 millesimi Lewis Hamilton e di 4 decimi l’altra Mercedes di Nico Rosberg.
Una prestazione molto incoraggiante che però lascia qualche dubbio sulle possibili performance che otterrà in qualifica, dove le Frecce d’Argento sono decisamente molto più efficaci.

Per questo motivo il quattro volte Campione del Mondo ha subito cercato di placare animi ed euforie facendo riportare tutti con i piedi per terra: “Nel complesso è stata un’ottima giornata ed abbiamo cominciato il weekend con il piede giusto, la macchina sembra funzionare al meglio e non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema”.
È un risultato molto confortante che ci fa sperare in un podio per la gara di domenica – prosegue Sebastian Vettel – Tuttavia oggi non conta perchè sono convinto che sul giro secco Lewis (Hamilton) abbia ancora del potenziale in tasca.
Per il momento non dobbiamo esaltarci, quello potremmo farlo solo se fosse ufficializzata questa classifica al termine della giornata di domani”.