Formula 1 | GP Messico, Rosberg: “Abbiamo imparato molto oggi. Ferrari? Una minaccia”

Credits: Mercedes Press Area

Il leader della classifica Rosberg non è riuscito ad imporsi nelle prime due sessioni di Libere in Messico: il tedesco è finito terzo a mezzo secondo dal connazionale Vettel, davanti all’altra Ferrari di Raikkonen. Il pilota Mercedes ha dichiarato che il feeling con la vettura era buono, ma occorre lavorare ancora.

E’ stato un giorno insolito, le temperature erano basse e la pista molto sporca. Si è trattato soprattutto di studiare le curve per capire come comportarsi con le gomme, per sfruttarle al meglio” ha commentato il tedesco.

Tutto sommato non è stata una giornata negativa– ha continuato Rosbergabbiamo imparato molto anche se stanotte ci sarà tanto lavoro da fare. La vettura va bene con le medie, ma dobbiamo analizzare i dati per capire dove possiamo migliorarci.”.

Rosberg, inoltre, si è detto sorpreso riguardo la prestazione della Ferrari e ha affermato che la Rossa potrebbe rappresentare una minaccia in vista delle qualifiche.

La Ferrari è sembrata davvero veloce oggi, domani potrebbero darci del filo da torcere, sarà interessante.” ha terminato il pilota Mercedes.