2016Curiosità dalla F1Mercato Piloti F1

Formula 1 | Chi sarà il sostituto di Nico Rosberg? Per i bookmakers Wehrlein è in fuga

Topics

Nonostante tra poco più di una decina di giorni festeggeremo il Natale, a tenere banco è ancora il Mondiale di Formula 1. Da quando Nico Rosberg ha reso noto la volontà di appendere il casco al chiodo con effetto immediato è immancabilmente scattato il fanta-mercato per trovare un pilota disponibile a prendere il posto del tedesco in Mercedes. Al team di Brackley le opzioni non mancano visto che, come aveva annunciato lo stesso Niki Lauda, dopo l’annuncio di Nico Rosberg praticamente il 90% della griglia di partenza aveva contattato la casa di Stoccarda.

Quote Better

Proprio in questi ultimi giorni, oltre ai bookmakers inglesi che amano ogni sorta di scommessa, anche le maggiori agenzie italiane hanno pubblicato le proprie quote relative ai nomi degli eventuali sostituti di Nico Rosberg. L’assoluto favorito è il giovane Pascal Wehrlein, la scelta più facile per la Mercedes, senza tralasciare la possibilità di vedere Valtteri Bottas al fianco di Lewis Hamilton nel 2017. Il finlandese, legato alla Williams, è uno dei piloti gestiti da Toto Wolff e segue Wehrlein a 3,50 per la Snai e a 3,75 per Better. Anche se alle loro spalle si piazza Fernando Alonso, quella dello spagnolo è una delle opzioni più suggestiva e improbabile allo stesso tempo, soprattutto data la recente smentita giunta dalla McLaren.

Quote SNAI

Proprio il pilota ovietense in questi ultimi giorni si è reso protagonista dei social network pubblicando sul suo profilo di Instagram un enigmatico messaggio che potrebbe essere relazionato alle voci che lo vorrebbero in contatto con la Mercedes per prendere il posto di Nico Rosberg. Anche se Fernando Alonso è famoso per giocare spesso coi fans attraverso i social network, questa volta la pubblicazione sembra essere correlata maggiormente al lavoro che sta portando avanti in McLaren, piuttosto che ad un eventuale passaggio in Mercedes.

Remember 🙏

Una foto pubblicata da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:

A grande sorpresa nelle quote dei bookmakers della Snai è presente anche il nome di Valentino Rossi, dato a 500. Il centauro italiano nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Deejay, ha rivelato di aver parlato con Toto Wolff scherzando sulla possibilità di un suo eventuale ingaggio da parte della Mercedes. Una cosa è certa: l’italiano, che non ha nascosto il suo attaccamento alla Ferrari, scuderia che gli ha permesso di girare al volante di una monoposto di Formula 1, non sarebbe poi così felice di vedere Fernando Alonso a bordo di una Mercedes. Anche se in via del tutto ironica sembra proprio che la fine della sua relazione con Linda Morselli, attuale compagna del pilota della McLaren, sia una ferita ancora aperta.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button