Formula 1 | Nico Rosberg al debutto sul grande schermo? “Vorrei fare l’eroe d’azione!”

Sono passate circa due settimane da quella Abu Dhabi che l’ha incoronato, finalmente, Campione del Mondo; qualcosa di meno dall’annuncio del suo ritiro dalle competizioni, ma la vita di Nico Rosberg sembra non conoscere ancora sosta.
Continue partecipazioni ad eventi promozionali, serate di benificenza e quant’altro sono all’ordine del giorno: ad oggi è il pilota di Formula 1 più chiacchierato del momento.

Nella giornata di ieri, per esempio, era a Nizza per un impegno con uno degli sponsor affiliati al suo vecchio team Mercedes, e durante un’intervista con l’agenzia di stampa AFP ha cominciato a scherzare sul suo prossimo futuro, ammettendo di avere un certo interesse nel provare a debuttare sul grande schermo.
Diventare un attore? Perchè no? Magari un eroe d’azione! – ha commentato il tedesco – Già in passato mi sarebbe piaciuto provare, e dal momento che ora sono “in pensione” potrei anche tentare di esordire al cinema: d’altronde, ho già una certa esperienza di fronte alle telecamere, visto che come pilota ho avuto a che fare con un sacco di pubblicità”.

Tornando seri, successivamente l’ex-pilota di Wiesbaden ha voluto fare un bilancio di quello che ha fatto nelle ultime settimane e di ciò che gli aspetta in questo mese di Dicembre: “Al momento non sono ancora del tutto libero perchè sto ancora assaporando gli effetti del mio successo in Formula 1. Il primo vero momento di libertà sarà nel giorno di Natale: allora si aprirà un nuovo capitolo nella mia vita, ci saranno un sacco di cambiamenti e sarà bello avere più tempo per i miei progetti e, soprattutto, per la mia famiglia”.
Saremo ad Ibiza, con l’albero di Natale, il classico cenone della Vigilia ed il pranzo tipico del giorno dopo… Dopo le feste, poi, voglio dar vita a nuove idee in cui investire il mio forte bisogno di primeggiare, per cui staremo a vedere a partire dall’anno prossimo”.

Per quanto riguarda le critiche che ha ricevuto nei confronti del suo ritiro dal Circus iridato senza voler difendere il Titolo nella stagione successiva, ecco come ha risposto: “La maggior parte delle persone ha sostenuto la mia decisione, ma ci sarà sempre qualcuno che avrà un’altra opinione: ma se io voglio cambiare lavoro, qual è il problema? Del resto, ognuno prende delle decisioni per la propria vita, non per quella degli altri”.
Ho avuto una carriera molto positiva ed alla fine sono riuscito ad ottenere quello che volevo: per coloro che avranno nostalgia di me, basta che si riguardino le battaglie in pista ed i momenti più belli di questi ultimi anni”.
Per quanto mi riguarda, però, voglio passare a qualcos’altro: ho la ferrea volontà di trascorrere più tempo con la mia famiglia, perchè mia figlia ha solo un anno e mezzo e questo, nella vita, accade solamente una volta”.