Curiosità dalla F1Mercato Piloti F1

Formula 1, Salo: «Valtteri Bottas in Williams anche nel 2017»

Il rinnovo contrattuale di Kimi Raikkonen con la Ferrati ha chiuso il Mercato Piloti della prossima stagione per i top team. Anche se Mercedes, Ferrari e Red Bull possono ritenersi sistemate per quanto riguarda la line-up dei piloti, a meno di clamorose novità, l’interesse non può che andare a ricadere sugli altri. Sicuramente una delle situazioni più calde riguarda la Williams dove entrambi i piloti sono in scadenza di contratto a fine stagione.

Proprio la settimana scorsa erano iniziati a circolare alcune indiscrezioni sulla possibilità di Jenson Button possa tornare a correre per la scuderia inglese, con la quale debuttò in Formula 1 nel 2000, a spese di Felipe Massa, con Valtteri Bottas confermato anche per il 2017. Rumors che in un certo senso trovano delle conferme anche a termine del weekend trascorso a Silverstone. L’ex pilota di Formula 1 Mika Salo, è certo: Valtteri Bottas correrà ancora per la scuderia di Grove anche il prossimo anno, anche se da parte della Williams non è stata rilasciata alcuna comunicazione ufficiale. «Dove dovrebbe andare a correre se non in Williams? Valtteri Bottas è un ottimo pilota che si inserisce bene nella squadra. Potrebbero affidarsi a lui anche per i prossimi dieci anni». Parole per ora, visto che le ultime indiscrezioni volevano il finlandese sulla lista dei desideri della Mercedes proprio per il 2017.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button