Formula 1 | Ruth Buscombe passa alla Sauber come stratega di gara

Nonostante le difficoltà economiche che hanno visto protagonista la Sauber a inizio stagione, il team di Hinwil non ha nessuna intenzione di lottare per le zone di bassa classifica, tanté che per rinforzare la sua squadra ha assunto Ruth Buscombe, ingegnere ex Ferrari ed Haas. La 26enne, che lasciò il Cavallino Rampante dove aveva lavorato anche nello staff del lavoro al simulatore, dopo aver lavorato otto mesi con la scuderia americana dal GP di Malesia sarà un membro ufficiale della Sauber nel ruolo di stratega di gara.

Un bel passo in avanti per la scuderia elvetica che ha recentemente ingaggiato anche l’ingegnere Nicolas Hennel de Beaupreau, francese a capo dell’aerodinamica. Dal momento in cui è stato ufficializzato il passaggio di proprietà della Sauber al gruppo di investimento svizzero Longbow Finance nel luglio scorso, la scuderia elvetica si è messa al lavoro per ampliare ed effettuare alcuni cambiamenti per quanto riguarda lo staff della scuderia.

Proprio in questa stagione Ruth Buscombe ha lavorato a stretto contatto con Romain Grosjean, autore di due belle gare, in Australia e Bahrain, dove è riuscito a chiudere entrambi i GP a punti, rispettivamente in sesta e quinta posizione.