Curiosità dalla F1Mercato Piloti F1

Formula 1 | Renault ammette l’interesse per Hulkenberg: “Una delle possibilità”

L'unica cosa certa è che gli attuali piloti della Renault non hanno convinto e le possibilità che uno di loro possa essere confermato nel 2017 sono remote

Dopo oltre una settimana di indiscrezioni arrivano le prime conferme per il futuro di Nico Hulkenberg. Dopo che Carlos Sainz JR è stato bloccato dalla Red Bull, l’obiettivo numero uno della Renault è diventato il tedesco della Force India. Il talento 29enne, nonostante abbia un contratto valevole anche per la stagione 2017 con la scuderia indiana, potrebbe avere l’opportunità di lasciare la squadra Vijay Mallya a fine anno avvalendosi di una clausola rescissoria.

Se Nico Hulkenberg dovesse lasciare la Force India è pressoché sicuro che si unirà alla Renault, pronta a offrire al tedesco un contratto per tre stagioni: “È una delle possibilità, ma al momento non abbiamo preso una decisione. Ci sono anche un altro paio di piloti“, ha commentato il Team Principal del team di Enstone, Frédéric Vasseur, ai colleghi di Canal Plus France.

L’unica cosa certa è che gli attuali piloti della Renault, Kevin Magnussen e Jolyon Palmer, sembrano non aver convinto e le possibilità che almeno uno di loro possa essere confermato anche per il 2017 sono sempre più remote: oltre a Nico Hulkenberg tra i papabili per completare la line-up Renault della prossima stagione non possiamo escludere anche altri due pezzi pregiati del Mercato come Valtteri Bottas ed Esteban Ocon.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button