Formula 1, Red Bull a rischio multa per la discesa di Kitzbuhel
È passata nemmeno una settimana dall’esibizione sulla neve di Max Verstappen al volante della Red Bull RB7 sulla pista innevata di Kitzbuhel, in Austria, a oltre 1600 metri di altitudine. Quello che apparentemente è sembrato essere un evento capace di coinvolgere anche chi non mastica la Formula 1, potrebbe costare caro alla Red Bull che rischia di incappare in una multa di 30 mila euro secondo quanto riferisce il Tiroler Tageszeitung.
L’evento davanti al quale hanno assistito oltre 3.500 persone aveva come scopo quello di pubblicizzare il Gran Premio d’Austria che, rientrato in calendario nel 2014, si corre al Red Bull Ring, il vecchio circuito di Zeltweg comprato dal marchio di bibite energetiche.
Secondo alcune indiscrezioni la Red Bull rischia la multa perché l’evento non avrebbe ricevuto l’approvazione definitiva da parte delle autorità locali ma sarebbe stato solo concordato con gli organizzatori della Coppa del Mondo di Sci visto che, a causa del rischio che si è corso, per guidare un veicolo fuori dal traffico stradale serve un permesso speciale.