2019Formula 1

Formula 1 | Racing Point F1: Presentata la nuova livrea 2019 e il main sponsor

Racing Point Formula 1 ha svelato la livrea 2019 e il main sponsor, SportPesa. La nuova vettura sarà mostrata probabilmente a Barcellona.

Dopo la Mercedes e la Red Bull, la giornata di presentazioni in programma oggi si è conclusa con la Racing Point F1, che poco fa a Toronto in occasione del Canadian International AutoShow, ha presentato la nuova livrea e il nuovo main sponsor SportPesa. La Scuderia di Lawrence Stroll infatti ha portato una vettura 2018 con il nuovo look, mentre per la nuova monoposto dovremo aspettare i test di Barcellona.Formula 1 Racing Point nuova livrea e sponsor 2019

La nuova livrea è caratterizzata dal rosa che l’allora Force India presentava nelle ultime due stagioni, grazie allo sponsor BWT, confermato anche anche quest’anno, mentre sulle pance e i bordi del muso ci sono due bande, di color fuxia e grigia. Spicca anche il bianco che colora l’area dell’halo e la parte più inferiore delle pance.

Come detto inizialmente, la Racing Point ha presentato anche il nuovo main sponsor, lo SportPesa un’azienda africana, che modifica anche il nome della Scuderia in SportPesa Racing Point F1 ed è presente sulla livrea con il colore blu che spicca soprattutto sul retrotreno, sull’ala posteriore e sul cofano motore della vettura e anche sui flap superiori dell’ala anteriore. Racing Point e SportPesa hanno siglato un accordo di partnership pluriennale.

Formula 1 Racing Point nuova livrea e sponsor 2019La nuova vettura che sarà presentata con molta probabilità lunedì prossimo in occasione dei test a Barcellona, sarà guidata dal veterano e confermato Sergio Perez e il neo arrivato Lance Stroll, il pilota canadese e figlio di Lawrence, che si appresta ad esordire con la nuova squadra in questa stagione dopo due anni trascorsi in Williams. La monoposto usata oggi per questa occasione è del 2018, ma presenta delle soluzioni aerodinamiche innovative che vedremo sulla nuova vettura 2019.

Alla presentazione della nuova squadra, il team principal Otmar Szafnauer ha così commentato: “Siamo tutti arrivati alla conclusione che fondamentalmente siamo un team di corridori e non c’è niente di sbagliato in Racing Point e racchiude ciò che siamo. Abbiamo pensato che fosse un nome appropriato, rendiamolo eccezionale e prendiamo quel nome e proviamo a fare la storia. Racing Point va bene. Penso che sia appropriato, modificata grazie alla nuova partnership con SportPesa che sono diventati parti del nome.”

Formula 1 Racing Point nuova livrea e sponsor 2019SportPesa è un’azienda con sede a Nairobi, Kenya e che si occupa di scommesse sportive e vari giochi online, ha collaborato per diversi anni nella Premier League e in squadre di calcio come Arsenal, Southampton e Everton, ed ora si appresta ad affrontare questa nuova avventura in Formula 1 grazie alla Racing Point.

A proposito del nuovo sponsor, Szafnauer ha dichiarato: SportPesa è un’azienda giovane, dinamica ed in crescita che ha con sé valori in linea con la nostra concezione di diventare un team capace di competere tra i top team. Siamo molto eccitati nel avere un partner così ambizioso a bordo per aiutare il nostro team e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con loro per portare la Formula 1 vicinissimo ai fans in tutto il mondo”.

Anche il direttore di SportPesa Adam Beighton ha voluto commentare la notizia: “Siamo molto contenti di diventare parte della grande famiglia della Formula 1. Questa partnership è molto importante per noi perché ci diversifica in nuovi territori e ci permette di raggiungere nuove platee del Mondo. Ugualmente importante è la piattaforma che ci fornisce e ci consente di rimanere fedeli alla nostra missione; costruire e sviluppare delle basi e sport professionale nei paesi dove operiamo portando nuove opportunità agli enti locali.”Formula 1 Racing Point nuova livrea e sponsor 2019Formula 1 Racing Point nuova livrea e sponsor 2019

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close