Formula 1

Formula 1| La Williams intende proteggere a spada tratta la sua indipendenza

La Williams guarda con fiducia al cambio del regolamento previsto in Formula 1 nel 2021 ed è fiera del suo status

La Williams non molla e continuerà a proteggere la sua indipendenza come costruttore di Formula 1 in attesa dei regolamenti che entreranno in vigore nel 2021 che dovrebbero rafforzare il suo status. Molte squadre di meta classifica, hanno costruito una sinergia con i team dei costruttori, la Williams invece è rimasta completamente autonoma ed indipendente e questo secondo Claire Williams non ha portato i suoi frutti.

“Non è facile, al momento  le regole sono per costruttori veramente indipendenti e probabilmente questo è stato uno dei motivi per cui siamo tornati al decimo posto l’anno scorso, sulla base delle collaborazioni in essere tra alcune squadre, tuttavia, questo rientra nei regolamenti esistenti” ha detto Claire Williams a Motorsport.com. “Siamo solidali con il lavoro che FIA ​​e FOM stanno facendo al momento perchè ci saranno cambiamenti in futuro

La figlia di Sir Frank continua: “Siamo molto favorevoli a questo, sappiamo che cambierà il panorama della F1 nel 2021 anche per consentire di fare meglio a squadre come la nostra”.Secondo quanto previsto dai regolamenti in vigore dal 2021 molte componenti della monoposto dovranno essere sviluppate internamente da ogni singolo team, questo inciderà sulle collaborazioni attualmente esistenti,  ad esempio se pensiamo ai team come Ferrari e Haas, è evidente che quest’ultima  gode di alcuni vantaggi. Dopo anni passati ad inseguire, la Williams, intende sfruttare al meglio le proprie capacità e risorse indipendenti : “Siamo incredibilmente orgogliosi del fatto che siamo veri costruttori, nel senso che realizziamo internamente tutte le nostre auto da corsa”, ha dichiarato Claire Williams.

“Personalmente, questo è il DNA della F1, non dovrebbe essere diluito da una lista di parti elencata, non vedo l’ora che il cambiamento arrivi a bordo”.

“Abbiamo delle risorse fantastiche, abbiamo due favolose gallerie del vento, abbiamo una grande capacità in Williams e dobbiamo assicurarci di utilizzarle nel modo giusto”.

Gerardo Bianco

Topics
Pubblicità

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close