Formula 1 | Pierre Gasly: “Melbourne sarà per me un weekend speciale”

Pierre Gasly: "Sarà un weekend speciale"

© Red Bull Press Area

L’inizio del Mondiale 2019 è ormai alle porte e per diversi piloti questo fine settimana sarà particolarmente speciale: tra questi, Pierre Gasly non vede l’ora di schierarsi sulla griglia di partenza vestendo i panni di un pilota Red Bull.

Dopo i test pre-stagionali, il pilota francese ha assunto sempre più la consapevolezza di dover dimostrare di meritarsi quel sedile, al fianco del compagno di squadra Max Verstappen.

La gara di Melbourne sarà la mia prima gara con la Aston Martin Red Bull Racing, quindi ovviamente sono molto emozionato per l’inizio di questa stagione. Sarà un weekend speciale per me, vestendo i colori di questa scuderia”.

Il ventitreenne francese ha all’attivo un’unica stagione completa in Formula 1 e il 2019 rappresenta per lui un vero e proprio momento di cambiamento, con tante cose da imparare e da dimostrare sui diversi circuiti del circus.

Mi sono preparato bene per tutto l’inverno per questa prima gara e per questa prima stagione con il team. Tutti sono molto positivi ed entusiasti per il nuovo inizio e nel paddock si respira un’atmosfera molto bella”.

Memore dell’anno scorso, costretto al ritiro dopo soli 13 giri per un problema all’unità di potenza della propria monoposto, Gasly è determinato a scendere in pista e a mettere in tasca un risultato migliore rispetto alla prima tappa del 2018.

A fare da supporto alla buona volontà del pilota francese, quest’anno dovrebbe esserci anche un motore Honda più affidabile e potente rispetto allo scorso anno, elemento su cui Gasly spera di poter contare durante l’intero Mondiale.

Il feeling con la nuova monoposto non è ancora così pronunciato, ma il pilota francese spera anche di poter mettere i bastoni tra le ruote a Mercedes e Ferrari, probabilmente ancora le favorite per la lotta al sogno iridato.