Formula 1

Formula 1 | Ross Brawn sta valutando alternative al circuito di Silverstone

Non è più garantita la presenza del tracciato di Silverstone nel calendario. Ecco perchè Ross Brawn sta analizzando una serie di possibili alternative

Il circuito di Silverstone, la culla del Motorsport, una tra le piste più difficili ed affascinanti del Circus, è a serio rischio sostituzione.

Ross Brawn dice di voler garantire la permanenza del Gp di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Ma se ciò dovesse diventare troppo difficile potrebbero essere prese in considerazione altre piste, tra cui Brands Hatch. La gara inglese, sembra imprescindibile per Liberty Media, ed è per questo che Brawn sta cercando nuovi tracciati nel caso in cui Silvesrtone dovesse uscire dal calendario.

“Non penso che quello di quest’anno sarà l’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna. Che poi sia l’ultimo a Silvesrtone o no, è un altro discorso. Correre nel Regno Unito è importante per noi, da capire se Silverstone rimarrà la sede. Ha dichiarato Ross Brawn ai microfoni della BBC.

“Molti di noi potranno ricordare che anni fa si correva anche in altri circuiti, tra cui Brands Hatch. E’ non era raro che da un anno all’altro la sede si spostasse a Silverstone e viceversa. Siamo determinati a mantenere un Gran Premio di Gran Bretagna in calendario. Speriamo sia Silverstone, ma non abbiamo certezza “, aggiunge l’ingegnere inglese.

I negoziati proseguono, ma difficilmente si arriverà velocemente ad un accordo. Inoltre, l’ex boss di Ferrari e Mercedes, tra le altre, non esclude l’idea di tenere un Gran Premio cittadino a Londra. “Non penso sia possibile fare una gara nel centro di Londra, ma nella periferia ci sono un discreto numero di aree che potrebbero fare al caso nostro. Onestamente però, non lo vedo come un’alternativa al Gran Premio di Inghilterra, sarebbe il GP di Londra.”, conclude Ross Brawn.

In realtà, già nel 2012, Bernie Ecclestone, aveva ventilato l’ipotesi di un Gp nel parco olimpico di Londra, di cui poi non se n’è fatto più nulla.

Topics
Pubblicità

Gabriele Gramigna

Mi chiamo Gabriele, sono un ragazzo molisano e studio chimica all'università di Padova. Dal 2018 scrivo per F1World, cercando di trasmettere la mia passione per la Formula 1 in tutti i miei articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close