2019Formula 1

Formula 1 | Phillip Morris sicura: “Misson Winnow conforme alle leggi sul tabacco”

L’inchiesta avviata in Australia non sembra preoccupare troppo Phillip Morris che sostiene come Mission Winnow non leda alcuna legge sulla pubblicizzazione del consumo di tabacco

Topics

Ve ne abbiamo parlato ieri dell’inchiesta partita in Australia circa la conformità alle leggi sul tabacco dello sponsor Ferrari Phillip Morris, impegnato nella propria iniziativa Mission Winnow. Proprio nella giornata odierna è arrivata la replica da parte dello storica compagnia attiva nell’industria del tabacco.

Misson Winnow è un marchio registrato lo scorso anno che come intento ha quello di sensibilizzare circa i rischi provocati dal fumo, con l’obiettivo di spostare il fumo del tabacco verso quello elettronico. A partire dal Gran Premio del Giappone 2018, il loro marchio è apparso sulla livrea della Ferrari SF71H.

Nonostante l’apparente volontà benevola, le autorità australiane hanno mosso qualche dubbio sostenendo come il Dipartimento della Salute dell’Australia e il Dipartimento della salute e dei servizi umani di Victoria stanno esaminando se il sostegno della Ferrari sia in violazione dei divieti della pubblicità del tabacco.

L’inchiesta non pare comunque preoccupare Philipp Morris, che tramite il proprio Direttore Internazionale della Comunicazione Globale Tommaso di Giovanni, ha assicurato sulla conformità alle leggi pubblicitarie del marchio di tabacco:

“L’iniziativa, i simboli ed i loghi utilizzati sulla livrea della Scuderia Ferrari Mission Winnow e sul sito Web sono conformi alle leggi applicabili alle nostre attività in Australia e nello Stato di Victoria” – ha assicurato di Giovanni a Motorsport.com.

“Siamo a conoscenza del dibattito su Mission Winnow in Australia e stiamo lavorando con gli organizzatori del Grand Prix locale per comprendere le preoccupazioni delle autorità e dare loro una risposta.”

“Mission Winnow non promuove i prodotti o le marche di prodotti della nostra azienda, ma è progettato per parlare del nostro impegno a migliorare noi stessi in tutto ciò che facciamo.”

“Mission Winnow è una finestra per la nuova Philip Morris International ed i nostri partner, per il nostro impegno e gli stimoli che ci spingono a migliorare ed evolvere, così come per contribuire al progresso della società.”

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button