Dichiarazioni

Formula 1 | Pérez: “I test con le nuove vetture saranno estenuanti per i piloti”

Pérez è convinto che i test pre-stagionali 2017 rischiano di affaticare troppo i piloti in vista del campionato

I test inizieranno il 27 Febbraio a Barcellona e si completeranno, in media, più di 100 giri al giorno. Come noto, la carrozzeria e i pneumatici delle nuove vetture saranno più ampi e questo si tradurrà in uno sforzo maggiore per i muscoli del collo dei piloti. Ad esprimersi per primo sull’argomento è stato Sergio Pérez della Force India, convinto che i test comporteranno un maggior affaticamento in vista dell’inizio della stagione.

Sono sicuro che dopo un giorno di test saremo tutti distrutti!” ha esordito Pérez.

Durante lo stop è difficile simulare la stessa resistenza di una vettura in palestra. Ogni volta che sali in macchina dopo la pausa soffri per il collo.” ha spiegato il messicano.

Per prepararsi al meglio, i piloti opteranno per delle modifiche al piano di allenamento: aumentando le ore di training e concentrandosi soprattutto sui muscoli del collo.

Mi serviranno più muscoli!” ha scherzato Pérez.

Il messicano, poi, si è detto sorpreso riguardo la nuova forma della Force India per il 2017 ma non è ancora convinto del fatto che i cambiamenti aumenteranno lo show nei GP.

Le vetture saranno belle ma sono preoccupato per lo spettacolo, tutto dipenderà da quanto le nuove macchine saranno difficili da guidare.” ha dichiarato Pérez.

Non credo che saranno più dure delle attuali, di certo saranno più esigenti dal punto di vista fisico. Staremo a vedere.” ha terminato il pilota Force India.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio