Formula 1 | Hamilton: “Ci sono stati alcuni episodi non chiari all’interno del team”
Mentre Rosberg si gode la vittoria del titolo e l’inizio di una nuova fase nella sua vita, dall’altro lato Hamilton cerca di digerire il secondo posto. Quella appena conclusa non è stata una stagione facile per l’inglese, che per la prima volta si è trovato faccia a faccia con i problemi tecnici sulla sua vettura e un compagno di squadra sempre più determinato. Circa dieci giorni dopo l’epilogo di Abu Dhabi, Hamilton torna a parlare della sua stagione e in particolare dei retroscena all’interno dei box.
“Ci sono stati alcuni incidenti che mi hanno messo a disagio” ha esordito il pilota inglese, aggiungendo: “Sicuramente alcuni episodi sono apparsi non del tutto chiari ma me lo sarei dovuto aspettare, succede quando c’è qualcosa di così grosso in ballo.”.
I due della Mercedes hanno lottato per tutta la stagione: con Rosberg partito alla grande e Hamilton che ha recuperato nella seconda fase del campionato e infine il faccia a faccia. Non sono mancati, come noto, i momenti di attrito culminati nei due incidenti in Spagna e poi in Austria; addirittura c’è chi ha insinuato che Hamilton avrebbe minacciato di lasciare la Mercedes dopo Barcellona.
“Capisco che non sia di certo stato facile per il team con due piloti a lottare per il titolo– ha continuato- da questi momenti impari molto sulle persone e anche su te stesso.”.
Nella conferenza stampa alla vigilia dell’ultimo GP, Hamilton aveva dichiarato di stare ancora rimuginando sullo scambio meccanici tra lui e Rosberg ad inizio stagione, affermando di voler scrivere un libro così da spiegare cosa sia realmente accaduto. Tuttavia nei giorni scorsi ha rinnegato le sue parole, dicendo che non serve pensare al passato.
“Guardo avanti, non voglio soffermarmi sul passato. Adesso voglio concentrarmi sulla prossima stagione. I rumors sono già iniziati ed è interessante vedere da chi provengono.” ha terminato Hamilton.