Formula 1 | Nico Hulkenberg in Renault: “Voglio scrivere nuove pagine di successo”
Mancava solo la conferma da parte della Renault per siglare il trasferimento di Nico Hulkenberg dalla Force India al reparto corse francese e proprio adesso è arrivata l’ufficialità: dal 2017 il tedesco passerà dalla divisa nero-arancione del team indiano a quella gialla del team transalpino.
Il contratto firmato dal pilota 29enne è di durata pluriennale anche se il numero di stagioni non è stato ancora precisato: “Il prossimo sarà il secondo anno in Formula 1 per la Renault da quando è ritornata nel circus iridato” ha commentato Jerome Stoll, presidente Renault Sport Racing.
“La stagione attuale farà da base per il futuro per il quale è richiesto un pilota veloce, con tanta esperienza e con la voglia di vincere; Nico Hulkenberg è l’uomo perfetto per noi, potrà chiudere il campionato attuale dando il massimo in modo da iniziare dal prossimo nel nostro percorso di crescita. Non vediamo l’ora di averlo sulla nostra monoposto!”.
Ecco ciò che ha dichiarato il tedesco di Emmerich am Rhein a proposito della sua nuova, imminente, sfida: “Sono felicissimo di correre per la Renault dal 2017, questo marchio ha fatto la storia del Motorsport: negli anni ’90 Michael Schumacher non solo fece diventare la Germania una nazione dedita alla F1 ma ha acceso in me l’entusiasmo e l’amore per le corse, perciò sono orgoglioso di entrare a far parte di questa grande famiglia”.
“Voglio sviluppare la nuova vettura e scrivere nuove pagine di successo” continua un Nico Hulkenberg davvero al settimo cielo.
“Per quanto riguarda la stagione in corso, darò il 100% per aiutare la Force India a conquistare il quarto posto nel mondiale Costruttori”.
“Sarebbe un grande risultato per il team, il migliore da quando è in Formula 1 – e con un ringraziamento al suo reparto corse attuale si conclude la sua intervista – Lo ringrazio di cuore per avermi lasciato libero di inseguire questa nuova opportunità”.