Formula 1 | Mick Schumacher in Formula 3… o alla Mercedes?
Sabato 3 Dicembre è andato in scena un promo day in quel di Sindelfingen allestito dal team Mercedes, al quale oltre ai soliti noti ha partecipato anche un certo… Mick Schumacher.
Il figlio d’arte del sette volte Campione del Mondo è stato avvistato prima su una Classe E Cabrio con la giacca ufficiale del reparto corse tedesco, per poi passare a tre giri di pista con la sua vettura di Formula 4 con tanto di Stella d’Argento sul musetto.
Per il momento sono solamente indizi, ma sembrerebbe che Schumacher junior stia per entrare nel programma “giovani piloti” della stessa squadra dove il padre, qualche anno fa, ha terminato la sua carriera: con Esteban Ocon stabilmente in Force India e Pascal Wehrlein pronto a sostituire il sedile vacante lasciato da Nico Rosberg, il prossimo sulla lista potrebbe essere proprio lui.
Dopo un 2016 in cui è diventato per ben due volte vice-Campione del Mondo di Formula 4 (rispettivamente nel Campionato tedesco ed in quello italiano), il passo successivo per il giovane Mick sarebbe quello di esordire assieme al suo reparto corse di sempre, la Prema, nella Formula 3 europea, proprio quella categoria che fu anche l’ultima per Max Verstappen, prima del suo approdo nel Circus iridato.
Tuttavia, vederlo così vicino al team Mercedes fa veramente pensare che i suoi piani stiano prendendo una piega del tutto diversa… e decisamente più ambiziosa.