2019Curiosità dalla F1Formula 1

Formula 1 | Michael Schumacher celebrato con una mostra a Brisighella

In occasione del 50esimo compleanno di Michael Schumacher, a Brisighella si terrà una mostra che ripercorre i suoi gloriosi anni in Ferrari, tramite un’emozionante raccolta realizzata da Filippo Di Mario

Topics

I 50 anni di Michael Schumacher non potevano passare di certo inosservati, perciò quale modo migliore di una mostra in suo onore? Tutto ciò non solo per dimostrare alla famiglia che i suoi tifosi non smettono di stargli accanto e di lottare insieme a lui nonostante il serrato silenzio che l’avvolge, ma anche per gli stessi tifosi che potranno festeggiare il compleanno della leggenda tedesca ripercorrendo i suoi meravigliosi anni in Ferrari, mediante una raccolta realizzata dal brillante talento del fotografo e artista Filippo Di Mario che dalla fine degli anni 90′ si è dedicato esclusivamente alla Formula 1, come fotografo free-lance.

Tale fotografo ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti internazionali e grazie ad una collaborazione con la FOM, avvenuta nel 2000, è riuscito a sviluppare il suo progetto definito “Passione Rossa”, con cui mediante la fusione di fotografia e pittura riesce a paragonare il suo amore per la fotografia artistica a quello di Michael Schumacher per la velocità, per la corsa e per la vittoria, rendendosi così protagonista della creazione di un innovativo linguaggio artistico e di un connubio particolare, improntato esclusivamente sulle emozioni regalate dal pilota tedesco sulla Rossa di Maranello.

Il giornalista Paolo Ciccarone non poteva trovare parole migliori per definirlo e spiegarne il talento cristallino, infatti a riguardo ha affermato: “Filippo non ha fatto semplicemente il fotografo sportivo. Ha fatto molto di più. Perché è riuscito a tramettere ai posteri, come se fosse una tela impressionista, gli istanti di una carriera unica, di un campionissimo irripetibile come Michael Schumacher e una storia unica come quella della Ferrari. Filippo Di Mario racconta proprio istante per istante questa passione, questa voglia di non mollare mai e le racconta con un occhio particolare, quello dell’artista”.

L’avvincente storia di vittorie e di primati ottenuti da Michael Schumacher vengono narrate tramite 50 opere, della sopra citata collezione “Passione Rossa” che saranno esposte a Brisighella nel Palazzo Frontali, situato in via Roma 3A, dal 26 dicembre al 15 gennaio, il sabato e la domenica dalle 15 alle 18 e previo appuntamento telefonando il 0546-81166. In occasione dei 50 anni di Michael Schumacher, la presentazione di questo meraviglioso ed emozionante progetto verrà effettuata con la presenza dell’autore Filippo Di Mario, domani giovedì 3 gennaio alle 15.

Topics
Pubblicità

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button