2018Gran Premio Canada

Formula 1 | Mercedes: l’upgrade del motore posticipato al Gran Premio di Francia

Uno dei portavoce del team Mercedes ha fatto sapere che il pacchetto di aggiornamenti previsto per questo weekend dovrà essere posticipato alla gara di Francia, per via di problemi di qualità

Topics

Il Gran Premio del Canada doveva essere per la Mercedes l’occasione per portare in pista un nuovo pacchetto di aggiornamenti legato al motore, ma la scuderia ha fatto sapere di aver riscontrato dei problemi legati alla qualità del pacchetto stesso e di aver posticipato le novità al Gran Premio di Francia.

Si tratta di un ritardo di due settimane che mette sullo stesso piano in Campioni in carica e i propri rivali, anche se team come Renault e Honda hanno già confermato che a Montreal porteranno in pista degli aggiornamenti legati ai propri motori.

Come ricorda anche Skysports.com,  quest’anno le regole legate ai motori sono più rigide rispetto agli anni scorsi e impongono ai team di poter utilizzare solamente tre motori senza incorrere in penalità, un numero che effettivamente imporrebbe un motore ogni 7 gare.

Fino a questo momento, comunque, la Mercedes è la scuderia che ha richiesto e portato il minor numero di modifiche alla centralina per via di problemi di affidabilità, quindi non preoccupa la difficoltà appena annunciata in vista della gara di Montreal.

Anzi: l’umore della scuderia tedesca rimane alto se si guarda ai punteggi con cui il team si presenta alla gara del prossimo weekend. Lewis Hamilton, infatti, è virtualmente in testa alla classifica dei piloti con 14 punti di stacco da Sebastian Vettel, così come la Mercedes si impone attualmente sulla Ferrari sul Mondiale Costruttori.

I numeri sembrano quindi essere proprio dalla parte delle Frecce d’Argento, tenendo conto che il pilota britannico è stato il vincitore delle ultime tre gare a Montreal ed è sicuramente a caccia della quarta vittoria sul circuito canadese.

Topics
Continua la lettura

Anna Vialetto

Mi chiamo Anna, ho 24 anni, laureata in Comunicazione e attualmente studentessa in Web Marketing & Digital Communication. Sono una ragazza determinata e testarda, con la passione per lo scrivere, i libri e gli anime. Nonostante le numerose cadute, cerco di trovare sempre il modo per rialzarmi e dare il meglio, per me e per la mia famiglia, punto di riferimento e fonte di ispirazione in ogni momento. La passione per la Formula 1 è iniziata circa durante gli ultimi anni dell’era Schumacher in Ferrari e, da quel momento, non mi ha più abbandonata. Il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo, la velocità sono tutti elementi che mi tengono incollata allo schermo e mi fanno venire la pelle d’oca. Il team a cui sono legata è Ferrari, con cui condivido gioie, dolori, rabbia, quasi come se vivessi in prima persona l’esperienza del Gran Premio: nonostante tutto, le emozioni che la scuderia e la Formula 1 riescono a regalarmi, sono qualcosa che è difficile spiegare a parole.

Aspetta! C'è dell'altro!