Formula 1

Formula 1, Mercedes: la nuova power unit debutterà dal GP Spagna

toto-wolff-mercedes-formula-1-power-unit-gp-spagna-001

Mercedes in ritardo sulla power unit che scenderà in pista nel Mondiale 2015 di Formula 1? A quanto ha recentemente affermato Toto Wolff potrebbe anche essere. Il numero uno della Mercedes ha dichiarato che la nuova power unit del team di Brackley farà il suo debutto solamente a partire dal Gran Premio di Spagna, a maggio. A differenza di Ferrari e di Renault, il team tedesco correrà col vecchio propulsore V6 Turbo in occasione delle prime quattro gare iridate del campionato. «È vero, seguiremo questa strategia – ha confidato il Direttore esecutivo della Mercedes – Abbiamo una visione a lungo termine, ecco perché a partire da settembre inizieremo a testare delle componenti per il 2016, per essere pronti al meglio».

Grazie allo scongelamento dello sviluppo dei motori guai a pensare che i vantaggi siano riservati ai diretti avversari come Ferrari e Renault: «Saremo noi a trarre i maggiori benefici da questa situazione e non i nostri avversari come invece tutti tendono a pensare», ha concluso Toto Wolff.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio