Formula 1

Formula 1, anche la Lotus E23 ha passato il crash test

formula-1-lotus-e23-supera-crash-test-001

La Formula 1 non si ferma. Tutte le scuderie sono chiuse nelle loro factory dove stanno nascendo le proprie monoposto. Se non fosse per Twitter, dove in rare occasioni vengono regalate poche immagini delle scocche, ci sarebbe ben poche da dire nel mese di gennaio. Esattamente come la McLaren-Honda, la Ferrari e la Toro Rosso, anche la Lotus ha superato i crash test sulla scocca della E23. La vettura del team di Enstone, ha passato i duri test imposti dalla Federazione e da quest’ultimi ha avuto il permesso di partecipare ai test di Jerez de la Frontera che si disputeranno dal 1° al 4 febbraio.

Una buona notizia per la Lotus che proprio nel passato mese di dicembre, aveva fallito il primo tentativo. La E23, curata da Nick Chester, sarà spinta dal V6 Turbo di casa Mercedes, dopo l’addio al motore Renault, a seguito di una delle peggiori stagioni degli ultimi anni.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio