DichiarazioniFormula 1

Formula 1 | Max Verstappen: “RB15, prime sensazioni molto positive”

L’olandese della Red Bull è sceso in pista con la nuova monoposto durante il filming day, riportando solamente impressioni positive

La nuova Red Bull è stata presentata solo ieri, ma Max Verstappen è già entusiasta della nuova monoposto.

La RB15 ha già percorso qualche chilometro dopo aver messo in bella mostra una livrea audace e completamente diversa dall’anno passato, purtroppo già destinata a cambiare in vista delle prime giornate di test pre-stagionali.

Nuovo look a parte, l’olandese della Red Bull ha avuto modo di testare per la primissima volta le caratteristiche della nuova monoposto, che da quest’anno non sarà più motorizzata Renault.

Proprio il motore Honda, infatti, è uno degli aspetti più attesi e tenuti sott’occhio in vista della stagione 2019: lo stesso Verstappen, inoltre, ha espresso solo impressioni positive in merito alla nuova motorizzazione, non nascondendo la speranza che la vettura possa essere competitiva nel più breve tempo possibile.

La giornata è finita con i primi chilometri percorsi in macchina. Alla fine del giro ero sorridente, davvero felice di come la macchina si stesse comportando, compreso il motore. Quindi sono davvero molto ottimista e Honda è un gruppo di persone molto simpatiche con cui lavorare”.

Verstappen non ha saputo tenere a freno l’entusiasmo di tornare in pista, prima in occasione dei test di Barcellona e successivamente a Melbourne, a metà marzo, quando finalmente riprenderà ufficialmente la corsa al Mondiale 2019.

Nonostante si sia trattato di un semplice filming day e, quindi, nonostante le poche informazioni ricavate, l’olandese si è detto decisamente soddisfatto sul primo approccio alla nuova monoposto, che non sembra aver dato nessun segnale negativo durante i primi giri sul tracciato.

È stato solamente un filming day, quindi ci sono pochi dati che possono essere ricavati, ma è molto importante avere giorni come questo prima di iniziare ufficialmente i test. Ti fai una prima impressione della macchina e verifichi se ci sono piccoli problemi sulla monoposto o sul motore”.

Insomma, l’entusiasmo e la voglia di tornare in pista sono alle stelle e le aspettative nei confronti della nuova partnership con Honda non possono che essere sempre più alte.

Anna Vialetto

Anna è sinonimo di determinazione, concentrazione e curiosità. Ho sempre studiato e lavorato per rincorrere e realizzare i miei sogni, con l'obiettivo di concretizzarli in quella che è la mia più grande passione: l'automotive. La Formula 1 per me è parte integrante della mia personalità: il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo centimetro, la velocità delle monoposto. Ma soprattutto, tutto il mondo che sta dietro allo spettacolo in pista: l'organizzazione, la comunicazione, il marketing, l'energia...la stessa che, fin da quand'ero bambina, mi ha portata a coltivare questo grande amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button