Formula 1

Formula 1 | Cuori e fiori per l’Alfa Romeo: livrea speciale per il filming day?

Nella giornata odierna di San Valentino l’Alfa Romeo Racing effettuerà il filming day sul circuito di Fiorano, probabilmente utilizzando una livrea speciale per l’occasione

Una storia fatta di amore, tanto amore. Il ritorno dell’Alfa Romeo in Formula 1 ha fatto emozionare i tifosi, soprattutto italiani, di tutto il mondo: un’attesa nel vedere in pista la nuova monoposto che sta per finire. Con i test di Barcellona ormai imminenti, manca davvero poco per scoprire la nuova Alfa Romeo, la prima dell’epoca moderna di Formula 1.
Il primo assaggio lo avremo già oggi sul circuito di Fiorano, dove l’Alfa Romeo effettuerà il filming day: 100 km messi a disposizione dalla FIA ad ogni team. Al volante si alterneranno Giovinazzi e Raikkonen, un’occasione importante per entrambi al fine di prendere confidenza con la monoposto.

Sta diventando di moda ultimamente per i team lanciare provocazioni sui social, riguardanti possibili livree per il 2019. L’abbiamo visto con Mercedes nelle scorse settimane e ieri con Alfa Romeo: il team di Hinwil ha pubblicato sui propri social una foto raffigurante un pezzo di livrea della monoposto, caratterizzata da cuori e fiori con scritto “L’amore non è solo nell’aria”. Potrebbe essere proprio quella la livrea che utilizzerà il team italo-svizzero quest’oggi a Fiorano, un’omaggio al Santo patrono degli innamorati ed anche alla storia del marchio Alfa Romeo, con i quadrifogli rappresentati che alludono alla vettura stradale “Giulia”.

raikkonen giovinazzi alfa romeo

La passione per l’Alfa Romeo e l’attesa sta crescendo sempre di più e sta attirando sempre più appassionati a seguire le vicende dello storico team italiano in Formula 1. Per scoprire la vera livrea che vedremo in giro per il mondo durante il campionato dobbiamo aspettare però lunedì, giorno della presentazione ufficiale che avverrà alle 8.20 sul circuito di Catalunya, pochi minuti prima dell’inizio dei test. Quasi sicuramente quella che sarà svelata al mondo sarà una livrea sempre più con l’impronta Alfa Romeo: una vettura molto bella come dichiarato da Antonio Giovinazzi ai microfoni di Sky Sport: “E’ molto bella la nuova vettura. Spero anche sia veloce quanto bella, cercheremo di fare bene“, ha dichiarato Giovinazzi.

Andrea Barilaro

Mi chiamo Andrea, ho 21 anni, abito a Milano e sono uno studente universitario. Ho una passione enorme per Formula 1 fin da piccolo, e negli anni questa passione è diventata sempre più grande. Il sogno è quello di far diventare questa passione un lavoro in futuro: ho iniziato a scrivere i primi piccoli articoli già a 10 anni, e col passare del tempo ho sempre dedicato molto tempo a questa passione. Il primo ricordo di Formula 1 che ho risale al gran premio di Monza del 2007, quando andai all'autodromo per la prima volta con mio padre a vedere la gara, e da quel momento non ho più abbandonato questo meraviglioso sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button