Formula 1 | Manor: non è scontata la presenza di Pascal Wehrlein nel 2017

credits twitter

Nessuno aveva dubbi sul fatto che il debutto in Formula 1 di Pascal Wehrlein avrebbe dato quel qualcosa in più alla Manor. Il pilota tedesco, attuale campione del mondo in carica del DTM, a inizio stagione è stato girato dalla Mercedes alla Manor, soluzione che ha permesso alla scuderia con sede a Banbury di ottenere l’accesso alla galleria del vento del colosso di Stoccarda. Ogni anno è sempre la stessa storia: quando praticamente metà stagione è andata e i motori sono fermi nelle factory è il mercato piloti a farla da padrona.

Oltre alla Williams, che sta sondando il terreno per capire se ha la possibilità di sottrarre Sergio Perez alla Force India, anche la Manor è in pieno fermento visto che la presenza di Pascal Wehrlein nel 2017 è tutt’altro che scontata. Il pilota tedesco potrebbe cambiare aria a fine anno, indiscrezioni che hanno iniziato velocemente a prendere piede soprattutto nelle ultime ore.

Dave Ryan, Racing Director della Manor, ai colleghi di motorsport-magazin.com ha confermato senza troppi rigiri di parole di non essere sicuro di poter contare sul talento di Wehrlein: “Per favore, non fraintendetemi. Penso che sia un pilota di grande valore e mi piacerebbe tantissimo che corresse con noi anche l’anno prossimo ma dobbiamo vedere cosa accadrà nella seconda metà della stagione“. Sicuramente una delle scuderie che ha mostrato maggiore interesse nei confronti del giovane è stata la Haas: “È un grande pilota, uno dei migliori e soprattutto una delle speranze per il futuro di questa categoria assieme a Stoffel Vandoorne ed Esteban Ocon. In ogni caso non possiamo dimenticarci che Pascal Wehrlein è della Mercedes e noi abbiamo un motore Ferrari…“, ha chiosato Guenther Steiner, responsabile della scuderia statunitense.