Mercato Piloti F1

Formula 1 | Jenson Button pensa al WEC: “In settembre prenderò la decisione”

Uno dei piloti che non ha ancora ben chiaro il suo immediato futuro è proprio Jenson Button. Il driver della McLaren, dopo essere stato accostato alla Willims in più di un’occasione, in questi ultimi giorni ha strizzato un occhio a quello che potrebbe attenderlo fuori dalla Formula 1. Jenson Button, che sta disputando la sua 17esima stagione nel Circus, nonostante le lusinghe arrivate dal team di Frank Williams, anche se non nasconde una certa volontà di mettersi alla prova nel Mondiale Endurance per il momento non ha ancora escluso la possibilità di proseguire con la McLaren.

L’inglese è al centro delle voci di mercato per la prossima stagione e solamente a inizio settembre parlerà col team di Woking per il 2017: “Tra un mese mi incontrerò con la squadra, ci siederemo a un tavolo a parlare del mio futuro per decidere se ho ancora voglia di correre in Formula 1 o se magari vorrei mettermi alla prova in altre competizioni – ha commentato Jenson Button in un’intervista rilasciata ai colleghi di Motorsport.com – Se nel mio futuro non ci sarà la Formula 1 per il momento non so ancora dove potrei essere. Ho trascorso la mia intera vita secondo dei programmi e improvvisamente mi potrei trovare a vivere senza un piano prestabilito. A pensarci è qualcosa di eccitante, sarebbe la prima volta in diciotto anni“.

Il campione del mondo del 2009 non ha nascosto il suo interesse per il mondiale endurance nel caso in cui arrivi un’offerta allettante: “Mi piacerebbe prendere parte ad altre categorie in futuro, come ad esempio nel WEC. Se riceverò una proposta adeguata potrei prenderla in considerazione – ha continuato – Sono anche interessato al Rallycross, dove ha corso mio padre. Ci sono molte cose che mi piacerebbe fare. Ci sono molte opzioni, non solo nel Motorsport, nella vita intendo“.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button