Formula 1 LIVE – GP Belgio 2016: la gara in diretta streaming
Dopo tre settimane di pausa, la Formula 1 è tornata con l’imperdibile appuntamento del GP Belgio a SPA-Francorchamps, l’Università del motorsport e uno dei monumenti più celebri nel patrimonio storico di questo sport. Oltre sette kilometri per 44 lunghi giri tra le insidiose curve nelle Ardenne per Nico Rosberg, che partirà dalla pole position nella speranza di riprendersi la leadership del Mondiale approfittando della penalità di 55 posizioni che Hamilton sconterà sulla griglia di partenza.
Famelici e in lizza per il posto sul podio lasciato virtualmente incustodito dal campione del mondo ci sono Max Verstappen e Daniel Ricciardo, insieme a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, 3° in qualifica. Da tenere d’occhio c’è anche l’outsider Force India che, dove conta il motore, si distingue sempre.
Chiave sarà anche il meteo, che potrebbe ingannare dopo due giorni di sole splendente e temperature alte e sfociare in precipitazioni verso la seconda metà della gara. Le carte in tavola potrebbero essere quindi ben mescolate da un fattore esterno, oltre all’azione prevista grazie alla conformazione della pista, in cui è possibile dare vita a sorpassi spettacolari.
Sarà un appuntamento tutto da gustare con il fiato sospeso, per seguire estenuanti duelli all’Eau Rouge tra team con performance ravvicinate. La tappa di SPA è infatti valsa la diretta esclusiva di Sky, ma lo staff di F1World vi offrirà la cronaca live minuto per minuto per non farvi perdere neanche un istante della gara. I semafori si spegneranno alle 14 ma noi saremo online dalle 13.50 per potervi fornire ogni aggiornamento del pre-gara!
SEGUITE LA GARA DEL GP BELGIO 2016 CON IL NOSTRO COMMENTO IN DIRETTA STREAMING!