Formula 1 | GP Belgio 2016, Sebastian Vettel: “Distacco minimo, domani sarà una bella gara”
La Ferrari nella notte ha svolto un ottimo lavoro, i distacchi si sono ridotti ma Sebastian Vettel non è andato oltre il quarto posto, non è troppo soddisfatto della sua qualifica, ma sa che può fare bene visti i distacchi ridotti tra i tempi migliori.
Il tedesco analizza la qualifica: “E’ chiaro che vuoi sempre fare meglio. All’uscita dall’ultima curva non siamo andati molto forte ho perso grip sulla posteriore e forse c’è stato un calo di potenza, per il resto del giro invece abbiamo fatto abbastanza bene. Il bilanciamento della macchina é stato decisamente migliore rispetto a ieri questo significa che i tecnici hanno lavorato bene nella notte e in mattinata”, in ottica gara anche Seb appare ottimista e fiducioso in ottica gara, visto che anche lui riuscirà a partire con la gomma soft: “Se guardiamo i distacchi sono molto ristretti e domani sarà una gran bella gara – aggiunge il pilota della Ferrari ai microfoni di Sky Sport –siamo vicini e sarà divertente. Abbiamo deciso di partire con le soft, è un’importante scelta, vediamo domani anche perché non siamo stati gli unici, lo faranno anche Rosberg e le Red Bull. Crediamo che sia la strategia migliore, vediamo domani cosa accadrà proveremo a fare un grande risultato”.
L’alto degrado causato dal caldo belga può stravolgere le carte in tavola, sicuramente sarà una gara divertente e ricca di colpi di scena visto che Hamilton partirà anche dal fondo,le tre forze del campionato non sono mai sembrate così vicine come oggi.
Ricordate che da oggi è possibile seguirci anche su Telegram basta aggiungere il nostro canale ufficiale cliccando qui.