DichiarazioniGran Premio Belgio

Formula 1 | GP Belgio 2016, Sebastian Vettel: “Distacco minimo, domani sarà una bella gara”

Sebastian Vettel commenta il sabato del gp di belgio che gli ha regalato un quarto posto sulla griglia di partenza e spera in un ottimo risultato

La Ferrari nella notte ha svolto un ottimo lavoro, i distacchi si sono ridotti ma Sebastian Vettel non è andato oltre il quarto posto, non è troppo soddisfatto della sua qualifica, ma sa che può fare bene visti i distacchi ridotti tra i tempi migliori.

Il tedesco analizza la qualifica: “E’ chiaro che vuoi sempre fare meglio. All’uscita dall’ultima curva non siamo andati molto forte ho perso grip sulla posteriore e forse c’è stato un calo di potenza, per il resto del giro invece abbiamo fatto abbastanza bene. Il bilanciamento della macchina é stato  decisamente migliore rispetto a ieri questo significa che i tecnici hanno lavorato bene nella notte e in mattinata”, in ottica gara anche Seb appare ottimista e fiducioso in ottica gara, visto che anche lui riuscirà a partire con la gomma soft: “Se guardiamo i distacchi sono molto ristretti e domani sarà una gran bella gara – aggiunge il pilota della Ferrari ai microfoni di Sky Sport –siamo vicini e sarà divertente. Abbiamo deciso di partire con le soft, è un’importante scelta, vediamo domani anche perché non siamo stati gli unici, lo faranno anche Rosberg e le Red Bull. Crediamo che sia la strategia migliore, vediamo domani cosa accadrà proveremo a fare un grande risultato”.

L’alto degrado causato dal caldo belga può stravolgere le carte in tavola, sicuramente sarà una gara divertente e ricca di colpi di scena visto che Hamilton partirà anche dal fondo,le tre forze del campionato non sono mai sembrate così vicine come oggi.

Ricordate che da oggi è possibile seguirci anche su Telegram basta aggiungere il nostro canale ufficiale cliccando qui.

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button