Formula 1 | Lewis Hamilton sul ritiro di Rosberg: “Non sono sorpreso, ma mi mancherà”

La notizia del ritiro di Nico Rosberg dalla Formula 1 sta facendo il giro del Mondo, ed ora è arrivata anche alle orecchie del suo rivale di sempre, Lewis Hamilton.
Il tre volte Campione del Mondo ha reagito alla “bomba” del compagno di squadra affermando di non essere sorpreso della sua scelta, dal momento che per il tedesco è stata la prima volta che è riuscito a batterlo dopo 18 anni di corse.
Tuttavia, ha anche ammesso che sentirà la sua mancanza, perchè, come è successo con la rivalità Prost-Senna, gli mancherà quel “qualcuno” con cui misurarsi e lottare fino alla bandiera a scacchi.

Sorpreso? No, affatto: probabilmente sono una delle poche persone per cui questa non è stata una sorpresa – ha affermato il pilota britannico – Lo conosco da tanto tempo, ed in un certo senso lo capisco perchè questa è la prima volta che vince e che mi batte dopo 18 anni di corse”.
La sua è stata una scelta molto coraggiosa, ma tutto sommato anche logica: vuole dedicarsi alla famiglia, probabilmente vuole avere più figli per cui continuare con la Formula 1 sarebbe stato molto complicato perchè è un impegno che toglie molto tempo”.

Abbiamo cominciato a gareggiare quando eravamo solo tredicenni ed allora abbiamo sempre condiviso il nostro sogno di diventare Campioni del Mondo di Formula 1 – ha continuato Lewis Hamilton – Poi quando sono arrivato alla Mercedes e lui era lì… è stato come un lungo deja-vu, nel quale i nostri discorsi di bambini hanno preso di nuovo vita”.
Dopo aver combattuto così tanto con lui, il 2017 sarà molto strano nel non averlo più in squadra: gli auguro il meglio per il futuro e mancherà a tutti nel Circus… me compreso”.

Per quanto riguarda le ipotesi sul sedile lasciato libero di quella che sarà la nuova Mercedes W08 Hybrid, il numero #44 non si è sbilanciato troppo: “La mia richiesta è sempre stata quella di avere qualcuno che condivida ciò che ho io a disposizione, quindi non mi importa chi sarà il mio nuovo team-mate”.
Voglio concentrarmi sulla nuova stagione ed ottenere un risultato migliore: ho una visione differente rispetto a Nico che ha lasciato quando è arrivato al vertice, voglio avere un’altra chance perchè amo ancora correre e la mia passione per questo sport è tuttora immutata. Tuttavia sarà un peccato non avere la rivincita dopo aver perso per così poco quest’anno, ma questa è una sua scelta e la rispetto”.