Formula 1 | L’annuncio di Lance Stroll in Williams rimandato per colpa dello… sponsor

Credits: Mercedes Press Area

Lance Stroll in Williams nel 2017 ormai è il segreto di Pulcinella, tanto che in molti attendevano l’annuncio ufficiale questo fine settimana, dopo che la Renault ha annunciato l’ingaggio di Nico Hulkenberg. Invece il team con base a Grove ancora non ha reso noti i piani per il prossimo anno, perché sarebbe sorta una complicazione legata allo sponsor principale della Williams, Martini, e l’età di Lance Stroll, che è ancora minorenne.

Secondo quanto riporta motorsport.com, l’annuncio di Stroll come titolare Williams nel 2017 avverrà solo quando il canadese avrà compiuto 18 anni, ovvero il 29 ottobre, in quanto lo sponsor Martini non vuole vedere accostato il proprio nome ad un pilota ancora minorenne. Quindi per l’annuncio ufficiale bisognerà attendere almeno i primi giorni di novembre, dopo il GP del Messico.

Accanto a Lance Stroll, che quest’anno si è aggiudicato il titolo della Formula 3, la Williams pare intenzionata a proseguire con Valtteri Bottas, stando sempre a quanto riporta motorsport.com. Per il finlandese si tratterebbe del quinto anno consecutivo nella scuderia con base a Grove, che lo ha lanciato in Formula 1 nel 2013. La Williams schiererebbe quindi il prossimo anno da una parte un pilota d’esperienza, Valtteri Bottas, e dall’altra un debuttante di grandi prospettive, Lance Stroll, che sarà anche il pilota più giovane sulla griglia di partenza.