Formula 1 | Mercedes: all’asta le tute di Rosberg e Hamilton per il Centro Italia

Credits: Mercedes Press Area

A volte i veri campioni si dimostrano anche fuori dalle piste e dalle gare. Ed è quello che sta dimostrando la Mercedes, neo Campione del Mondo per il terzo anno consecutivo in Formula 1, ha deciso di aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 24 Agosto scorso, mettendo in vendita le tute che Nico Rosberg e Lewis Hamilton hanno indossato in questa stagione.

Da quando il 24 Agosto 2016, i Comuni di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto e molti altri piccoli paesi del Centro Italia sono stati colpiti dal sisma di magnitudo 6.0 alle 03:36, causando numerosi vittime e feriti, e la distruzione di molti edifici, case, ecc., numerose sono state le iniziative per aiutare queste popolazioni, per permettere un ripresa e la ricostruzione del paesi colpiti e rasi al suolo dalle numerose scosse. Tra queste iniziative figurano molti organizzati dagli sportivi: la Mercedes AMG Petronas, fresca vincitrice del terzo titolo mondiale costruttori (dopo quelli del 2014 e 2015), ha deciso di mettere all’asta le tute autografate dei piloti, Nico Rosberg e Lewis Hamilton, devolvendo il ricavato per aiutare i comuni di Amatrice, Accumoli ed altri colpiti dal tremendo terremoto. Entrambi i piloti della Mercedes, hanno accolto favorevolmente l’iniziativa del loro team, dando il benestare per quest’operazione.

Come si può partecipare all’asta?
Per partecipare, basta registrarsi con e-mail e numero di telefono sul sito: charitystars.com/mercedes, e fare la propria offerta e attendere per scoprire se è sufficiente per aggiudicarsi una delle tute dei piloti. Il termine dell’asta è fissato per il 30 ottobre 2016, durante il quale risulterà l’utente vincitore con l’offerta più alta.

Con questa iniziativa, la Mercedes vuole dimostrare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto che ha distrutto diversi comuni del Centro Italia.