2018Ferrari MediaFormula 1

Formula 1 | Kimi Raikkonen lascerà la Ferrari al termine della stagione

Dopo una lunga attesa è arrivata l’ufficialità: Kimi Raikkonen non sarà più un pilota Ferrari la prossima stagione

Dopo una lunga ed estenuante attesa, dopo un eterno ballottaggio tra Kimi Raikkonen e Charles Leclerc, è finalmente arrivato il comunicato ufficiale della Ferrari: Kimi Raikkonen lascerà la rossa al termine della stagione. Al finlandese vengono riconosciute non solo le sue doti da pilota, ma soprattutto le sue doti umane. Questo il comunicato ufficiale firmato da Maurizio Arrivabene.

“Scuderia Ferrari comunica che, alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen lascerà il suo ruolo attuale. Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra. In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni.”

Ora aspettando l’ufficialità di Charles Leclerc, non ci resta che capire cosa ci sarà nel futuro di Kimi Raikkonen. Forse un ritorno in Sauber?

Topics
Pubblicità

Gabriele Gramigna

Mi chiamo Gabriele, sono un ragazzo molisano e studio chimica all'università di Padova. Dal 2018 scrivo per F1World, cercando di trasmettere la mia passione per la Formula 1 in tutti i miei articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close