2018Formula 1

Formula 1 | Ufficiale: Charles Leclerc pilota Ferrari dal 2019

Il pilota monegasco sarà il nuovo compagno di squadra di Sebastian Vettel a partire dal 2019

Topics

Finalmente è arrivato l’annuncio. Dopo mesi di tira e molla il team Ferrari ha svelato il nome del pilota che affiancherà Sebastian Vettel nel 2019. Il prescelto è Charles Leclerc, attualmente pilota nel team Alfa Romeo Sauber e pilota del progetto FDA (Ferrari Driver Academy).

La nuova dirigenza Ferrari rende effettive le idee di Sergio Marchionne. L’ex presidente Ferrari, morto recentemente a seguito di un brutto male, aveva dichiarato di voler prendere Leclerc e metterlo subito alla guida della Rossa di Maranello sin dal 2019. John Elkan e Camilleri hanno deciso di seguire le scelte di Marchionne, ingaggiando così il pilota monegasco già per il 2019.

La scelta della Ferrari risulta molto coraggiosa. Il team di Maranello sostituisce Kimi Raikkonen che sta facendo una bella stagione, con un giovane pilota talentuoso, ma che ancora non ha fatto vedere tutto il suo potenziale.

Il pilota monegasco sarà il nuovo compagno di squadra di Sebastian Vettel a partire dal 2019

Queste le parole rilasciate dal giovane pilota sul proprio profilo Instagram pochi minuti dopo l’ufficialità della notizia:  “I sogni diventano realtà…guiderò per la Ferrari per la stagione 2019. Sarò eternamente grato alla scuderia per l’opportunità che mi hanno dato. A Nicolas Todt per avermi supportato fin dal 2011. Alla mia famiglia. A una persona che non fa più parte di questo mondo ma a cui devo tutto quello che mi sta accadendo, mio padre. A Jules, grazie per tutte le cose che mi hai insegnato, non ti dimenticheremo mai, e a tutte le persone che mi hanno supportato e hanno creduto in me. Lavorerò duro come non mai per non deludervi”:

Topics
Continua la lettura

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Aspetta! C'è dell'altro!