Formula 1 | Ufficiale: Kimi Raikkonen in Alfa Romeo Sauber a partire dal 2019
Erano ormai troppe le voci che circolavano sul futuro di Kimi Raikkonen, confermate pochi minuti fa da un comunicato rilasciato dalla Ferrari, secondo cui il finlandese abbandonerà la scuderia italiana alla fine della stagione.
Per Kimi, tuttavia, si apriranno le porte per un ritorno in Sauber, ora targata Alfa Romeo: ad annunciarlo è stato lo stesso pilota attraverso il suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
;
Già qualche mese fa, quando la situazione Raikkonen – Ferrari era ancora incerta, erano trapelate delle indiscrezioni proprio dal team principal della scuderia svizzera, Frederic Vasseur.
Il boss Sauber, infatti, aveva dichiarato di essere preoccupato in vista della line up del 2019, che avrebbe dovuto portare dei miglioramenti all’interno della scuderia. E proprio in questi termini aveva parlato di Kimi Raikkonen, un campione del mondo che avrebbe potuto sicuramente dare una marcia in più alle prestazioni del team.
E così, dopo 17 anni dalla firma del primo contratto con la scuderia svizzera, il pilota finlandese torna quindi a correre con quello che è stato il team che ha dato il via alla sua carriera in Formula 1. Dopo 8 anni di matrimonio con la Rossa di Maranello e un Mondiale vinto nel 2007, per Raikkonen è quindi giunto il momento di voltare pagina e di dare inizio (nuovamente) a un nuovo capitolo targato Formula 1.