Curiosità dalla F1Gran Premio Singapore

Formula 1 | Kimi Raikkonen, idolo della stampa dopo il GP Singapore

Anche se Iceman si è fermato ai piedi del podio, i media sono stati conquistati dalla bella prestazione tirata fuori da Kimi Raikkonen a Marina Bay

Anche se non ha vinto il Gran Premio di Singapore e non è stato nemmeno votato come Driver of the Day, Kimi Raikkonen è senza alcun dubbio uno dei piloti che ha dato maggiore spettacolo sul cittadino di Marina Bay. Il momento più belle della gara è sicuramente rappresentato dal bellissimo sorpasso effettuato ai danni di Lewis Hamilton, che ha permesso ad Iceman di assicurarsi il gradino più basso del podio in pista. Per Kimi Raikkonen sarebbe stato un terzo posto meritatissimo se non fosse stato che l’ennesimo errore strategico del muretto Ferrari ha vanificato il lavoro del pilota finlandese.

Anche se Iceman si è fermato ai piedi del podio la stampa italiana è stata conquistata dalla bella prestazione tirata fuori da Kimi a Marina Bay: “Raikkonen era fiducioso, è stato intelligente e ha ricamato il sorpasso su Hamilton. Bravissimo“, hanno scritto i colleghi de La Gazzetta dello Sport, che hanno dato al finlandese un bel 9 in pagella. A rincarare la dose dei complimenti ci ha pensato anche il Team Principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene: “Con la sua esperienza e talento, ha dimostrato ancora una volta a tutti che si sta parlando di un grande campione. Kimi per davvero ha guidato come un campione del mondo“, ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button