Curiosità dalla F1

Formula 1, Jost Capito operativo in McLaren da Spa

Jost Capito assumerà il ruolo di direttore esecutivo della McLaren-Honda dal prossimo Gran Premio del Belgio. A seguito dell’annuncio del suo arrivo nel team di Woking lo scorso gennaio, prima del definitivo salto in Formula 1, il manager tedesco ha deciso di dare priorità al suo attuale impegno con Volkswagen nel WRC come capo del reparto sportivo. Nonostante la firma sia arrivata con largo anticipo, fin dall’inizio delle trattative Jost Capito aveva lasciato intendere che la McLaren avrebbe dovuto attendere ancora qualche mese, aspettando che Volkswagen avere quasi la certezza matematica di aggiudicarsi il quarto campionato consecutivo nel Mondiale Rally.

Con ogni probabilità Jost Capito lascerà la Volkswagen dopo il Rally di Germania, prima di indossare i colori della McLaren a cominciare dal GP del Belgio: «Lascerò la Volkswagen quando saremo in una posizione solida in Campionato e quando il mio successore sarà al suo posto – ha commentato il manager tedesco intervistato dai colleghi di Autosport in occasione del Rally di Sardegna – Forse dopo la gara in Germania la classifica sarà tale che sarà impossibile perdere il campionato e per allora avremmo trovato il mio successore».

Attualmente però non si conoscono ancora le esatte responsabilità che assumerà di fatto Jost Capito per quanto concerne la struttura della McLaren, dove Eric Boullier ha gestito la divisione sportiva dal 2014.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button