2016Curiosità dalla F1

Formula 1 | Jorge Lorenzo ha provato la Mercedes di Hamilton a Silverstone

Lo avevamo scritto proprio ieri, e oggi, il Big Day di Jorge Lorenzo è finalmente arrivato. Il tre volte campione del mondo di Moto GP ha avuto la possibilità di cimentarsi alla guida della Mercedes W05 Hybrid con cui Lewis Hamilton è stato incoronato campione del mondo nel 2014, sul tracciato di Silverstone.

Non è la prima volta che il mondo della Formula 1 e quello della Moto GP si incontrano, e con ogni probabilità non sarà nemmeno l’ultima: Valentino Rossi sulla Ferrari, Michael Schumacher sulla Ducati, anche Fernando Alonso ha indossato la tuta da motociclista salendo in sella alla Honda RC213V di Marquez e Pedrosa. Il pilota maiorchino ha realizzato il suo sogno grazie a uno sponsor, la Monster Energy, che supporta sia la Yamaha che la Mercedes.

Forse in pochi sanno che Jorge Lorenzo è un grande tifoso di Formula 1, tanté che possiede numerosi caschi e tute di piloti che corrono nella classe Regina del Motorsport e in più di un’occasione non si è fatto scappare l’opportunità di seguire un Gran Premio direttamente dal paddock. La decisione di far fare il test a Silverstone è tutt’altro che casuale visto che Jorge Lorenzo conosce molto bene il tracciato inglese sul quale ha trionfato in ben tre occasioni nel corso della sua carriera in Moto GP. Ma il pilota maiorchino, dopo questa nuova esperienza, è partito subito alla volta del Giappone, a Motegi, dove la settimana prossima dovrà tornare in pista affrontare la quartultima gara del Mondiale a due ruote.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close