Formula 1 | Mercato Piloti 2017: Daniil Kvyat-Red Bull assieme per altri due anni

Nonostante il declassamento di Daniil Kvyat, dalla Red Bull alla Toro Rosso a stagione in corso, dopo tante e forse anche troppe polemiche riguardante il comportamento forse un pelo aggressivo in pista, stando alle ultime indiscrezioni il 22enne dovrebbe continuare a correre in Formula 1 per i prossimi due anni.

Anche se nelle ultime settimane si era fortemente parlato della possibilità che la Red Bull possa decidere di far debuttare nel 2017 a bordo della Toro Rosso il giovane Pierre Gasly, attuale pilota della GP2, proprio al posto di Kvyat, sembra che per il pilota russo sia tornato a splendere il sereno. Secondo quanto hanno riportato alcune agenzie di stampa Daniil Kvyat avrebbe raggiunto un accordo con la Red Bull per proseguire la collaborazione per i prossimi due anni che, anche se non si può parlare di garanzia per essere titolare, rappresenta sicuramente un bell’attestato di stima che rende atto al pilota 22enne del buon lavoro fatto nelle ultime gare.

A dare una conferma a parole di questo accordo ci aveva pensato nei giorni scorsi proprio il Team Principal della Toro Rosso, Franz Tost, che non aveva nascosto la sua soddisfazione per il lavoro svolto da Daniil Kvyat in questa annata: “È sentire che lui ami ancora la Formula 1. Nel 2016 ha ottenuto delle buone prestazioni e anche se si è un po’ perso negli ultimi mesi, il Daniil Kvyat che tutti abbiamo conosciuto sta tornando per fortuna – ha commentato ai colleghi di GMM – Spero che da qui al termine della stagione possa fare altre buone gare per mostrare a tutti il suo potenziale e talento. Solamente in un secondo tempo si parlerà di futuro“.