Formula 1 | Felipe Massa: futuro in Formula E con l’appoggio della Mercedes?

credits ferrari press area

Nonostante in occasione del Gran Premio d’Italia Felipe Massa abbia annunciato che a fine stagione avrebbe chiuso la sua carriera in Formula 1, dopo quindici anni di onorato servizio nel Circus, il brasiliano non ha ancora svelato cosa farà in futuro. Scongiurata la possibilità di appendere, almeno per il momento, il casco al chiodo, le offerte al pilota paulista non sarebbero mancate.

Ma proprio in questi ultimi giorni sembrerebbe iniziare a delinearsi il futuro di Felipe Massa con la Mercedes che avrebbe firmato un accordo con Alejandro Agag, CEO della Formula E, per prendere parte al mondiale per vetture elettriche a partire dal 2018. Il pilota brasiliano attualmente corre per la Williams, scuderia che monta proprio i motori tedeschi e, anche se lascerà la Formula 1 a fine anno, non si può escludere che la collaborazione tra Felipe Massa e la Mercedes possa proseguire, magari altrove. Il paulista non troppo tempo fa aveva mostrato interesse oltre che per il WEC anche per il DTM, dove potrebbe entrare nella rosa dei piloti della Stella a tre punte.

In attesa del 2018 proprio il Costruttore tedesco potrebbe giocare un ruolo fondamentale per il pilota brasiliano che, indiscrezioni delle ultime ore lo vogliono prossimo alla firma per correre nel DTM: “Credo che molte delle mie attuali collaborazioni potrebbero essere fondamentali per il mio futuro. Per dire la verità, non ho ancora deciso nulla, sto iniziando ora a prendere contatti – ha commentato Felipe Massa a UOL Esporte – Voglio correre, perché è quello che amo fare ma ho bisogno di tempo e soprattutto devo essere sicuro di quello che sto facendo. Ci sono altre cose alle quali pensare, nel mio futuro non ci saranno solo le corse“, ha concluso.