2018Formula 1

Formula 1 | Hulkenberg: “Passeranno anni prima che Renault vinca il mondiale”

Il tedesco ha ammesso che la Renault ha fatto un grande passo in avanti nel 2018, ma serviranno ancora degli anni per avere una macchina da titolo mondiale

Topics

Nico Hulkenberg, pilota del team Renault Sport Formula One Team, ha ammesso che il team dovrà lavorare ancora per qualche anno prima di poter avere una vettura in grado di lottare per il mondiale.

Il tedesco, presente con il team al Motor Show di Parigi, ha ammesso che le performance del team della Losanga  hanno sorpreso, ma al tempo stesso si sono assottigliate nell’ultima parte del mondiale 2018.

La battaglia per il quarto posto nel mondiale è sempre più dura tra i vari team. Gli altri team hanno fatto un sacco di sforzi per batterci, e noi non abbiamo risposto molto bene alla sfida. Abbiamo però ancora una buona macchina, penso potremo migliorare nelle ultime quattro gare della stagione“.

Il tedesco è in Renault dal 2017, dopo aver lasciato la Force India, e riguardo la sua situazione all’interno del team francese si è espresso così:

Sono arrivato l’anno scorso in questo team, ed ho visto il team crescere moltissimo sotto i miei occhi, grazie soprattutto agli investimenti di Renault. Le premesse c’erano e ci sono, le risorse sono molto ben utilizzate e sono arrivate molte altre persone, oltre al miglioramento delle persone che lavorano per noi“.

La nostra ambizione, ovviamente, è di essere sempre davanti a tutti, lottare per podi, vittorie e mondiali, ma questo solo tra alcuni anni. Siamo ancora un progetto in fase di realizzazione, stiamo costruendo le strutture e le basi su cui lavorare nei prossimi anni“.

Dall’anno prossimo, la Renault avrà tra le sue fila oltre ad Hulkenberg un pilota del calibro di Daniel Ricciardo, e potremmo vedere degli ulteriori miglioramenti dalla casa della Losanga.

Topics
Pubblicità

Fabio Seghetta

Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.

Altri articoli interessanti