Formula 1 | Hulkenberg: “Gara deludente”
L’inizio di stagione non è stato certo fortunato per Nico Hulkenberg: appena 6 punti conquistati e un altro ritiro in Cina, seguito a quello accusato nel finale del Gp del Bahrain.
A Shangai Nico è stato protagonista di una partenza difficile, seguita dal ritiro dalla corsa al giro 16.
Hulkenberg non ha nascosto la propria delusione: “Ovviamente questa è stata una gara per noi molto deludente. Abbiamo fatto la nostra sosta e sono finito in mezzo al traffico, ma poi ho sentito una perdita di potenza. Successivamente abbiamo provato a fare del nostro meglio per recuperare la situazione. All’inizio sembrava esserci un intoppo con il software, ma poi ci siamo resi conto che era inutile insistere e ho dovuto fermarmi. Dobbiamo ancora analizzare la situazione, ma pare si tratti della MGU-K. Abbiamo cose su cui lavorare prima della prossima gara, ma guarderemo tutto nel dettaglio e torneremo più forti di prima”.
Il team principal Ciryl Abiteboul ha dichiarato: “Nico si è ritirato a causa di un problema alla MGU-K sul quale investigheremo approfonditamente dopo il weekend. Analizzeremo ciò che è successo durante l’appuntamento cinese, ma la nostra attenzione è già tutta diretta alla prossima gara”.