Formula 1Gran Premio Cina

Formula 1 | Hulkenberg: “Gara deludente”

Il pilota tedesco analizza la gara cinese, conclusasi per lui con un ritiro

L’inizio di stagione non è stato certo fortunato per Nico Hulkenberg: appena 6 punti conquistati e un altro ritiro in Cina, seguito a quello accusato nel finale del Gp del Bahrain.

A Shangai Nico è stato protagonista di una partenza difficile, seguita dal ritiro dalla corsa al giro 16.

Hulkenberg non ha nascosto la propria delusione: Ovviamente questa è stata una gara per noi molto deludente. Abbiamo fatto la nostra sosta e sono finito in mezzo al traffico, ma poi ho sentito una perdita di potenza. Successivamente abbiamo provato a fare del nostro meglio per recuperare la situazione. All’inizio sembrava esserci un intoppo con il software, ma poi ci siamo resi conto che era inutile insistere e ho dovuto fermarmi. Dobbiamo ancora analizzare la situazione, ma pare si tratti della MGU-K. Abbiamo cose su cui lavorare prima della prossima gara, ma guarderemo tutto nel dettaglio e torneremo più forti di prima”.

Il team principal Ciryl Abiteboul ha dichiarato: “Nico si è ritirato a causa di un problema alla MGU-K sul quale investigheremo approfonditamente dopo il weekend. Analizzeremo ciò che è successo durante l’appuntamento cinese, ma la nostra attenzione è già tutta diretta alla prossima gara”.

Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.