2018Formula 1

Formula 1 | Helmut Marko convinto: Ricciardo non vincerà nel 2019

Il Team Advisor di Red Bull: “La Red Bull nel 2019 sarà molto più avanti della Renault”

Topics

Per Daniel Ricciardo e la Red Bull sembrava oramai cosa fatta, un contratto pronto da firmare, ed invece la bomba di mercato che ha sconvolto tutti gli addetti ai lavori. Helmut Marko, team advisor per Red Bull, dopo aver espresso la sua sorpresa per la partenza di Ricciardo, continua ad esprimere opinioni su quello che sarà il 2019.

Ricciardo

Ecco le parole di Helmut Marko: “Tutto sembrava chiaro, volevamo rinnovarlo, poi [Ricciardo, ndr] ha chiamato e ci ha detto che sarebbe andato in Renault. Posso capire che dopo dieci anni in Red Bull (inteso nella famiglia Red Bull, Junior team incluso, ndr) abbia bisogno di una nuova sfida, ma dal 2014 Renault non è stata all’altezza di Mercedes e Ferrari. Sono sicuro che non vedremo nessuno shoey nel 2019, ed è un peccato perché Daniel è uno dei migliori in gara, le sue manovre di sorpasso sono uniche“.

Marko poi aggiunge “Sono sicuro che l’anno prossimo, Red Bull sarà davanti a Renault. Per questo non capisco la sua volontà di cambiare squadra. Daniel ha evidentemente perso fiducia in questo progetto, oppure aveva veramente il bisogno di cambiare per affrontare una nuova sfida“.

Ricordiamo che, dal 2019, Red Bull terminerà la sua collaborazione con Renault dopo dodici anni, con 4 mondiali piloti da Sebastian Vettel e 4 mondiali costruttori vinti (2010, 2011, 2012, 2013); infatti, Red Bull sarà spinta dal propulsore Honda, che al momento spinge anche il team Toro Rosso. Inoltre, come detto, ci sarà un cambio nella line-up, con Ricciardo che, spostandosi in Renault, lascerà il posto a Pierre Gasly, il quale ha già un anno di esperienza con la nuova motorizzazione che arriverà in Red Bull.

Topics
Continua la lettura

Fabio Seghetta

Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.

Aspetta! C'è dell'altro!