2018Formula 1Test Abu Dhabi

Formula 1 | Haas schiera Deletraz per i test di Abu Dhabi

Il team americano ha scelto Louis Deletraz per i test che si terranno ad Abu Dhabi all’indomani della fine del campionato

Topics

La Haas ha deciso di affidare a Louis Deletraz il volante della VF-18 nella seconda giornata dei test di Abu Dhabi, in programma la settimana successiva all’ultimo GP. Deletraz è attualmente impegnato in Formula 2, dove occupa l’11° posto nel campionato, ed è stato campione della Formula Renault 2.0 Northern European Cup. Il test di Abu Dhabi sarà la sua prima occasione di guidare una monoposto di Formula 1.

“Sono eccitato all’idea di salire al volante di una vettura del team Haas – ha commentato Deletraz – Devo ringraziare Gene Haas e Gunther Steiner, perché è un ottimo modo di concludere il 2018, un anno in cui sono maturato molto e ho mostrato il mio potenziale.

Entusiasta anche Gunther Steiner: “Questa è una grande opportunità per Louis Deletraz, che farà così un ulteriore step in avanti nella sua carriera automobilistica. Ha avuto una stagione molto solida in Formula 2, dove ha combattuto contro una delle griglie più competitive mai viste negli ultimi anni”.

La Haas dispone anche di Santino Ferrucci e Arjun Maini come development drivers, ma ha preferito puntare su Deletraz per i test in programma negli Emirati Arabi. Proprio Ferrucci e Maini sono stati protagonisti di numerosi screzi a inizio estate, tra Le Castellet e Silverstone, culminati nel licenziamento dell’americano dal team Trident. La Haas, tuttavia, ha preferito tenere Ferrucci, pilota classe 1998, per non “bruciargli” la carriera.

 

Topics
Pubblicità

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d'anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l'era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button